Carrasciali Timpiesu, oggi Martedì Grasso gran finale

Intanto ieri pubblico di ogni età per la sfilata dei bambini, appuntamento storico di carnevale

Tempio. Per i più piccoli è stata la giornata del divertimento e della libertà. Il lunedì di Carrasciali ha accontentato tutti, ha soddisfatto gli organizzatori e le scuole coinvolte. Per tutti, ora, l’attenzione è puntata sul gran finale previsto per oggi, Martedì Grassi 21 febbraio, a partire dalle 15.

Tanta attesa per la terza sfilata di Lu Carrasciali Timpiesu, soprattutto dopo il successo delle prime due giornate. Alessandro Achenza ha in serbo una sfilata decisamente ricca: oltre alle figure storiche di Re Giorgio e Mannena, accompagnate dalla leggiadra Corte del Re e dalla Banda città di Tempio, si attendono trentuno fra carri e gruppi estemporanei. Un corteo variegato, ricco, capace di scatenare curiosità e coinvolgimento. Figuranti di tutte le età si sottoporranno al giudizio della Giuria esterna che, a fine serata decreterà il nome del vincitore dell’Oscar del Carrasciali, realizzato dai ragazzi del liceo de Andrè. La giuria osserverà e giudicherà distintamente i carri, i costumi, le allegorie, le coreografie e tutto l’ensamble. Alla fine del lungo corteo, il sovrano sarà posizionato nel centro di piazzale XXV Aprile, luogo dal quale seguirà il processo, ascolterà la sentenza e incontrerà le fiamme del rogo finale fra le lacrime della dolce Mannena.

Martedì 21 febbraio dalle 15, con diretta televisiva a cura dell’emittente Videolina, da sempre al fianco de Lu Carrasciali Timpiesu, sul canale 10 del DGT e sul canale 819 di Sky. Lu Carrasciali Timpiesu 2023 ha il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna, di Sardegna Isola senza fine, dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico e poi di Fondazione di Sardegna, Associazione Carrasciali, Associazione Carrascialai Timpiesi, Associazione Turistica Proloco, Zema Bike, Cooperativa sociale ISS, la classe 78, Liceo artistico e Musicale De Andrè, Liceo Dettori, IAMDigital, Classe 74, Admaiora APS, Mirtò.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio