Elezioni regionali, mancano ancora diverse sezioni

La piattaforma della Regione non ha i dati di 22 sezioni alle 5 del mattino di martedì 27 febbraio. Tutto passa ai tribunali territorialmente competenti

Cagliari. Questi i voti riportati dai candidati presidente, sulla base dei dati caricati dai Comuni della Sardegna nel sistema SIER, il Sistema informativo elettorale regionale:
Alessandra Todde 330.619 (45,3 %)
Paolo Truzzu 327.695 (45 %)
Renato Soru 63.021 (8,7 %)
Lucia Chessa 7.147 (1 %)

Il dato è aggiornato alle 5 ed è riferito a 1822 sezioni su un totale di 1844. Lo scrutinio delle rimanenti 22 sezioni elettorali (4 a Sassari, 2 a Sorso, 3 a Sestu, 2 a Bonarcado, 3 a Luras, 2 a Musei, 2 a Serdiana, 2 a Silius, 1 a San Gavino Monreale, 1 a Villasor), sarà completato, come previsto dalle norme vigenti, dagli uffici dei Tribunali dei rispettivi territori.

Da aggiornare – è facile notare scorrendo le sezioni del sito della Regione – anche i dati relativi alle preferenze dei singoli candidati. In parecchi casi non risultano caricati i numeri di sezioni, soprattutto di Sassari (e si parla di migliaia di voti), che invece sono conteggiate nel totale di quelle scrutinate, comunicate e inserite sul sito.

L’attesa per la proclamazione della presidente vincitrice (o presidente vincitore) della tornata elettorale è insomma rimandata ai prossimi giorni (sperando non diventino settimane come accaduta cinque anni fa).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio