Esordio incoraggiante per la Dinamo

Intensa e con una fisionomia già indirizzata, la squadra biancoblù di fronte ad un gran pubblico ha battuto 88-71 Cremona nella primissima uscita stagionale

Prima uscita stagionale a Nuoro, nella splendida cornice del pubblico barbaricino dei ragazzi di Markovic che, senza Bibbins e Veronesi (precauzionalmente a riposo) hanno superato per 88-71 la Cremona degli ex Cavina e Lacey. I sassaresi hanno fatto intravedere sprazzi del basket che coach Markovic vuole proporre, fatto di grande intensità difensiva. Si è vista infatti una bella Dinamo con applicazione, disciplina e intensità che ha vinto un match approcciato bene e sempre condotto.

Fobbs è stato il migliore in campo dei primi venti minuti, Sokolowski e Halilovic si sono fatti apprezzare per solidità e mentalità, ma in generale Sassari ha giocato già da squadra nonostante i tanti giocatori nuovi. Cremona ha fatto fatica contro l’aggressività e l’energia del Banco, nonostante un surreale 16/21 da 3 punti.

Markovic ha mischiato le carte ma ha sempre avuto risposte di livello riguardo all’atteggiamento, con un Bendzius che ha mostrato tutta la sua voglia di ritornare protagonista dopo l’anno vissuto da spettatore. a causa del grave infortunio.

A bordocampo anche il presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde che ha seguito il match vicino a Stefano Sardara.

Il commento di coach Nenad Markovic: “Sono contento perchè Cremona è un’avversario molto organizzato e che gioca sempre fino alla fine. Noi abbiamo fatto le cose che avevamo visto in queste prime due settimane, sono soddisfatto dell’atteggiamento, dell’intensità e del modo di stare in campo dei ragazzi. È solo la prima partita, abbiamo tanto da migliorare ma questa è la faccia giusta per affrontare il lungo percorso che ci aspetta”.

Tabellini

Dinamo: Cappelletti 2 (1/3 da 2 punti, 10 assist), Trucchetti (0/2, 4 assist), Halilovic 17 (8/11 da 2 e 5 rbs), Fobbs 11 (3/8 e 7 rbs), Tambone 16 (3/3 da 3), Bendzius 19 (5/6 da 3), Vincini, Sokolowski 13 (2/4 da 2, 3/5 da 3), Renfro 9 (3/5 da 2 3/4 tl), n.e. Bibbins e Veronesi. All. Markovic

Cremona: Eboua 4, Booth 7, Jones 18, Davis 11, Conti 2, Zampini 8, Nikolic 9, Poser 3, Lacey 9, Zanotto. All. Cavina

Aldo Gallizzi

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio