Efficientamento energetico, ritorna Ener.Loc.

L’ottava edizione è in calendario per il 19 e il 20 giugno alla Camera di Commercio di Sassari. Si discuterà anche di riduzione dei costi dell’energia

EnerlocLocandina2014Sassari. La Camera di Commercio di Sassari, il 19 e 20 giugno prossimi, ospiterà l’ottava edizione di Ener.Loc., l’incontro nazionale su “Efficientamento energetico e riduzione dei costi dell’energia. Opportunità della nuova programmazione europea, edilizia sostenibile. Risparmio energetico e sviluppo economico” organizzato da Promopa.

Ener.Loc fornirà strumenti e progettualità alla PA locale, professionisti e imprese attraverso la presentazione di opportunità derivanti dalla programmazione europea e tramite sessioni formative dedicate alla spesa, nel quadro segnato dal Piano Energetico Regionale, che sarà illustrato nel dettaglio durante gli incontri e i seminari.

Due i temi principali che saranno trattati, nell’ottica del rilancio del sistema economico locale e della creazione di posti di lavoro: da un lato le opportunità per la riduzione del costo dell’energia in Sardegna; dall’altro l’efficientamento energetico nella filiera dell’edilizia per il recupero, il riuso ed il miglioramento gestionale del patrimonio costruito. L’evento è sostenuto, tra gli altri, dal Comune, dalla Provincia di Sassari e dalla Camera di Commercio del nord Sardegna.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio