Sport

La Torres vince con la Pergolettese

Raggiunto il settimo posto in classifica

TorresSassariSassari. Se il campionato fosse finito oggi, domenica 30 marzo, la Torres avrebbe avuto la certezza di militare, nella prossima stagione, nella serie C unica. Questo pomeriggio, infatti, i ragazzi allenati da mister Cari hanno sconfitto la Pergolettese con il punteggio di 2 a 0 e hanno agguantato la settima posizione della graduatoria, scavalcando il Mantova, sconfitto per 2 a 1 dall’Alessandria, e il Real Vicenza, che non è andato oltre l’1 a 1 casalingo contro la Spal.

Bisogna dire che, nonostante gli avversari abbiano giocato per quasi tutta la gara in inferiorità numerica, i rossoblù hanno faticato, non poco, a trovare la via della rete e hanno risolto la pratica solo nella parte finale della contesa, grazie alle reti di Filippini e Bonvissuto.

Fin dai primi minuti di gioco, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. La prima azione pericolosa è stata di marca rossoblù con Infantino che, all’11, ha impegnato l’ottimo difensore ospite con un tiro dalla distanza. Al 17′, la Pergolettese è rimasta in dieci per l’espulsione per fallo di mano di Ferri. Il fatto di essere in superiorità numerica ha galvanizzato i padroni di casa che, in un paio di minuti, hanno sfiorato, per tre volte, la segnatura.

Nella seconda parte della prima frazione di gioco, la Torres ha provato, con insistenza, a sbloccare il risultato, ma gli attaccanti rossoblù, in particolare Bonvissuto, autore comunque di una buona prova, hanno peccato di precisione in fase conclusiva.

Il ritmo è leggermente calato nella ripresa. Mister Cari ha provato a dare la scossa alla sua squadra, inserendo Filippini e Potenza al posto, rispettivamente, di Lisai e Ciotola. Ciò nonostante, i suoi uomini hanno faticato a scardinare il bunker ospite, almeno fino al 72′, quando il direttore di gara ha espulso Bardelloni per doppia ammonizione. Dopo un minuto, la Torres ha realizzato la rete del vantaggio con il rientrante Filippini, abile a sfruttare al meglio un cross di Potenza, e ha poi chiuso i conti, nel corso del recupero, con Bonvissuto, finalizzando una veloce ripartenza.

 

Tabellino

Torres-Pergolettese 2-0

Torres: Leone, Cabeccia, Bolzan, Guerri, Cossentino, Di Maio, Lisai (dal 55′ Filippini), Bottone, Infantino (dal 78′ Bianchi), Bonvissuto (dal 55′ Potenza). All. Cari. A disp. Trini, Benedetti, Capogrosso, Ferrario.

Pergolettese: Grandi, Scietti, Davini, Tacchinardi (dal 78′ Sambugaro), Ferri, Giovannini, Cerniglia (dall’83′ Chessa), Esposito, Bardelloni, Capucho Neves, Bertazzoli, (dal 63′ Cagliati). All. Firicano. A disp. Steni, Ferrara, Di Cesare, Zanola.

Reti: 73′ Filippini, 92′ Bonvissuto.

Arbitro: signor Alessandro Caso di Verona, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Guglielmo della sezione di Ariano Irpino e Pasquale D’Alborea della sezione di Caserta.

(in collaborazione con Sportivamente Sassari http://sportivamentesassari.it/?p=12058)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio