Torres, da lepre a inseguitrice

Il Cesena batte la Lucchese e scappa, domani i rossoblù a Pesaro per l’aggancio in vetta. Cinque assenti per mister Greco

Per la prima volta da inizio stagione, la Torres scenderà in campo nelle vesti di inseguitrice e non più di lepre. Il Cesena ha infatti liquidato la Lucchese segnando tre reti nell’ultimo quarto d’ora e ha staccato di tre lunghezze i rossoblù conquistando la vetta della classifica in solitaria. Sarà dunque interessante capire con che spirito scenderanno in campo i rossoblù nel posticipo di lunedì pomeriggio alle 18.30 sul campo della Vis Pesaro.

Al di la di questo, quella rossoblù è stata una settimana di allenamenti tutto sommato buona, anche se Greco dovrà anche domani fare i conti con una lunga lista di indisponibili, dagli infortunati Zecca, Pelamatti e Verduci, agli squalificati Mastinu e Scotto, con quest’ultimo che tornerà a disposizione in occasione del prossimo match interno col Gubbio del 26 novembre.

Il tecnico laziale ha provato diverse soluzioni e solo poco prima del calcio d’inizio scioglierà gli ultimi dubbi riguardo alla scelta dell’Undici titolare. A centrocampo, complice la squalifica di Mastinu, potrebbe ritrovare una maglia da titolare Kujabi, maggior indiziato rispetto a Cester e Lora. Dietro, con Zaccagno in porta agiranno Dametto, Antonelli e Idda con Giorico perno di centrocampo. In avanti ci sono pochi dubbi sul trio Fischnaller, Diakitè, Ruocco, mentre restano da sciogliere i nodi sulle corsie, dove la coppia composta da Fabriani e Masala potrebbe garantire maggior equilibrio fra le due fasi, con Sanat, Siniega e Mandrelli possibili outsiders.

A prescindere da chi andrà in campo però, sarà importante approcciare nella giusta maniera una partita contro un’avversaria non di primissima fascia, ma bisognosa di punti e che dunque cercherà in tutti i modi di mettere i bastoni fra le ruote a Giorico e compagni, per alimentare una classifica deludente e pericolosa. I rossoblù dovranno dunque confermare di essere una squadra esperta e matura, senza farsi prendere dalla frenesia e dalla voglia di sbloccare subito il risultato.

La Vis è reduce dal pesantissimo k.o. subito a Cesena (4-0) e  come già evidenziato, non naviga in acque tranquille. La formazione marchigiana occupa infatti la sedicesima posizione con 12 punti e un ruolino di marcia fatto di 2 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Il tecnico Simone Banchieri dovrà rinunciare sicuramente a Neri e Karlsson.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio