Stupidorisiko, al Teatro Verdi la compagnia teatrale di Emergency

Evento martedì sera e mercoledì mattina. Una stagione dedicata ai ragazzi delle scuole. Fino ad aprile spettacoli e concerti

Stupidorisiko

Sassari. Anche quest’anno la Cooperativa Teatro e/o Musica, che dal 1976 opera nel campo della cultura musicale, ha preparato una stagione dedicata ai ragazzi delle scuole, pensata per gli studenti dall’infanzia fino all’età adulta, con proposte non solo musicali o di teatro musicale, ma alcune più prettamente teatrali e di grande attualità. Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro Verdi.

Ad aprire la rassegna sarà martedì 21 alle 20,30 e mercoledì 22 novembre alle 10,30 (nel matinée per le scuole) la Compagnia teatrale di Emergency con “Stupidorisiko”, un racconto teatrale che parte dalla Prima Guerra mondiale fino ai giorni nostri, attraverso episodi bellici emblematici, tutti storicamente documentati, che si susseguono cronologicamente e sono intervallati dalla storia di un marine che parla toscano.

La rassegna proseguirà mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre alle 10,30 con “Alice nella tana del Bianconiglio”, della compagnia Scarpette Rosse ASD. Lunedì 12 febbraio 2024 alle 10,30 sarà presentato “Identità di carta. Abbattere i pregiudizi per restare umani”, una produzione di Itineraria Teatro. A seguire venerdì 8 marzo alle 10.30 “La musica miracolosa. Storia del pianista del ghetto di Varsavia”, un racconto in musica con Stefano Valanzuolo, testo e voce narrante, accompagnato da Francesco Nicolosi al pianoforte. Il 4-5 aprile alle 10.30 ancora spazio alla musica con il concerto sinfonico della formazione Teatro Verdi Chamber Orchestra, diretta dal Maestro Guglielmo De Stasio, che eseguirà dal vivo le arie più famose dei film Disney che hanno incantato le generazioni di quasi un secolo. Fra queste, “Mary Poppins”, “La Bella e La Bestia”, “Anastasia”, “Il Re Leone”, “La sirenetta”, “Aladdin”, “Gli Aristogatti”, “Toy Story”. La rassegna si concluderà il 18 e 19 aprile alle 10.30 con “Pollicino”, fiaba musicale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pertini-Biasi e l’Istituto Comprensivo Brigata Sassari. Sul palcoscenico gli alunni dell’Istituto Comprensivo Brigata Sassari saranno accompagnati dall’Orchestra delle classi indirizzo musicale della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Pertini-Biasi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio