La Torres femminile cade in casa

Il solito avvio disastroso costa la partita alle rossoblù che subiscono due reti nei primi 9 minuti. Inutile la marcatura di Adam nella ripresa

Samia Adam ha firmato l’inutile gol della Torres nella ripresa

Come spesso è capitato in stagione, l’approccio troppo molle costa alla Torres femminile la partita. Contro il Cesena le sassaresi hanno subito due reti nei primi nove minuti (Miotto al 3° e Zanni al 9°), compromettendo di fatto l’esito di una gara che, sarebbe stata già di per se difficile considerata la forza dell’avversario. La formazione romagnola infatti, naviga a ridosso delle battistrada e anche al Basilio Canu ha confermato di essere una squadra forte, con un paio di elementi, come l’attaccante esterno Di Stefano, in grado di fare la differenza. Le rossoblù non hanno comunque demeritato, il gol della statunitense Adam in avvio di ripresa (58°) ha reso aperta e combattuto il match sino al triplice fischio finale, con il Cesena che più volte in contropiede ha avuto la possibilità di chiudere la pratica ma non è stata cinica a sfruttare le opportunità avute e con la Torres che a pochi giri di lancette dal termine si è vista respingere dal palo la conclusione a botta sicura di Marenic che sarebbe valsa il pareggio.

Così purtroppo non è stato e per la formazione di Garavaglia è arrivata l’ennesima battuta d’arresto stagionale che, sarebbe potuta essere più pesante se il Tavagnacco, diretta concorrente in chiave salvezza, avesse fatto punti a Verona. La dea bendata però ha dato una mano alle rossoblù, il Tavagnacco infatti, dopo essersi portato in vantaggio addirittura per 2-0, si è fatto rimontare e superare nel recupero, perdendo per 3-2 e di fatto, consentendo alla Torres di mantenere inalterato il margine di  punti sulle friulane e dunque sulla zona retrocessione, quando al termine del campionato mancano tre turni, nei quali le sassaresi se la vedranno con il fanalino di coda Apulia Trani in trasferta, con il Chievo in casa e con il Cittadella lontano dalle mura amiche. Il Tavagnacco invece avrà un calendario sulla carta più in salita, giocherà infatti in casa contro Brescia e Napoli con in mezzo la trasferta a Cesena.

Aldo Gallizzi 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio