La legittimazione teologico-religiosa della violenza
Venerdì e sabato prossimi la Fondazione Accademia promuove un seminario internazionale di ricerca su "Religioni e Testi Sacri: analisi e studio interdisciplinare"
Sassari. Venerdì 21 e sabato 22 giugno, nella sede formativa del Centro di Alta Formazione “Padre G. B. Manzella” della Fondazione Accademia (via Porcellana, 29 – Sassari), si terrà la presentazione del seminario internazionale di ricerca dal titolo “Religioni e Testi Sacri: analisi e studio interdisciplinare – Comprendere i processi che portano alla legittimazione teologico-religiosa della violenza”. L’appuntamento è promosso da Fondazione Accademia, Casa di popoli, Culture e Religioni. La direzione scientifica è affidata ai professori Gavino Matteo Latte e Roberta Collu con la collaborazione di Michel Younés, Islamologo, decano presso la Facoltà di Teologia dell’UCLY (Lione), Hervé élie Bokobza, Talmudista e Scrittore, docente presso l’Institut Catholique de Paris, Éric Vinson, specialista del Buddismo, docente presso l’Institut Catholique de Paris.
L’apertura dei lavori, prevista per venerdì 21 giugno alle 9,30, sarà a cura dell’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba.