Un francobollo per Enrico Berlinguer
Sarà emesso mercoledì, in occasione dei 30 anni dalla sua morte. A Sassari sarà disponibile anche un annullo filatelico speciale
Sassari. Sarà emesso mercoledì, in occasione del trentennale dalla morte di Enrico Berlinguer, il francobollo dedicato al segretario del Partito Comunista Italiano scomparso a Padova l’11 giugno 1984. Ci sarà anche un annullo filatelico speciale.
L’iniziativa si svolge contemporaneamente a Sassari e a Padova, le città dove l’amato leader comunista è nato nel 1922, la prima, e deceduto, la seconda, ed è promossa da Poste Italiane in collaborazione con il Partito Democratico e la Fondazione Berlinguer, nel Veneto, il Partito Democratico della Sardegna e la Provincia a Sassari.
In particolare, a Sassari, dalle ore 14 alle ore 18 nel piazzale interno del Palazzo della Provincia sarà possibile acquistare, presso il servizio organizzato dalle Poste Italiane, il francobollo dedicato a Enrico Berlinguer e l’annullo speciale dedicato.
Il francobollo ha un valore di 70 centesimi. Il bollettino illustrativo dell’emissione è firmato dai figli Bianca, Maria, Marco e Laura Berlinguer. L’annullo Primo Giorno di emissione sarà apposto a Padova.