PoliticaSardegna

Elezioni europee, Lista Tsipras anche in Sardegna

Parte la raccolta delle firme. Otto i candidati: Barbara Spinelli, Elena Ledda, Mario Cicero, Valeria Grasso, Antonella Leto, Simona Lobina, Antonio Mazzeo e Olga Nassis

Il leader greco di Syriza, Alexis Tsipras

Sassari – Il 5 marzo scorso sono state definite le liste dei candidati nelle cinque circoscrizioni elettorali compresa quella delle isole, comprendente la Sicilia e la Sardegna. Gli otto candidati scelti dai promotori (Barbara Spinelli, Andrea Camilleri, Paolo Flores D’Arcais, Guido Viale e Marco Revelli e Luciano Gallino) per rappresentare l’Italia al Parlamento Europeo sono Barbara Spinelli, Elena Ledda, Mario Cicero, Valeria Grasso, Antonella Leto, Simona Lobina, Antonio Mazzeo e Olga Nassis.

I Comitati sardi stanno per avviare la raccolta delle firme a sostegno della lista e dei candidati nei territori dell’Isola, dove sarà possibile firmare nei banchetti e negli uffici elettorali dei Comuni. I cittadini saranno informati sui luoghi e sugli orari della raccolta. I Comitati, in questo percorso complesso – si legge in una nota del Comitato di Sassari – vogliono essere l’espressione di tutte le persone ed i soggetti politici e associativi che si riconoscono nell’appello e nel programma di Alexis Tsipras, il leader del partito della sinistra radicale greca Syriza candidato alla presidenza della Commissione Europea. C’è una forte necessità di coesione e di condivisione, in questo delicato momento, affinché possa nascere una rappresentanza politica, all’interno delle Istituzioni europee, combattiva ed incisiva ai fini di un cambiamento reale.
«Il successo di questa lista – hanno precisato i promotori dell’appello – è interamente affidato all’iniziativa delle associazioni, dei comitati, delle organizzazioni e dei partiti – ma anche delle cittadine e dei cittadini senza appartenenze organizzate – che ne condividono gli obiettivi; i quali, senza una loro attiva partecipazione, resteranno irraggiungibili».

Per adesioni listatsiprassardegna@tiscali.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio