Cristiano Sabino (Fiu): Solo noi contro il partito piovra

Presentati i candidati consiglieri comunali del Fronte Indipendentista Unidu. «Sassari deve diventare una città vera»

PresentazionecandidatiFiu1Sassari. Una lista nella quale la parità di genere è scaturita in modo naturale ed in cui è candidato il consigliere più giovane, Riccardo Manconi, appena 18 anni. Ma anche il candidato sindaco proposto dal Fronte Indipendentista Unidu, Cristiano Sabino, 34 anni, docente di storia e filosofia, tesi di dottorato di ricerca alla Normale di Pisa, è il più giovane tra i sei aspiranti primi cittadini. «Dovrei essere anche il più giovane candidato sindaco nella storia di Sassari. Non ho la certezza assoluta, e in ogni caso il punto è un altro. Sono sicuramente quello meno compromesso con le lobbies che hanno guidato finora questa città. I miei avversari lo sanno benissimo e per questo spargono veleno», ha detto Sabino, ieri mattina al Circolo Dopolavoro Ferroviario in piazza della stazione, in occasione della presentazione alla stampa della lista dei candidati consiglieri comunali. «Dicono che siamo utopisti? L’utopia era un progetto considerato di pochi nel 1700. Allora noi stiamo applicando l’utopia con rigore. Non sono compromesso con il partito piovra che governa, chi non è al di sotto di questa cappa è considerato outsider, lo so. Mi propongo per questo come candidato di rottura. Noi siamo l’unica vera alternativa perché Sassari possa diventare una città vera, un posto normale e non un luogo dove alcuni baronati governano la cosa pubblica».

PresentazionecandidatiFiu2Il programma del candidato sindaco del Fronte Indipendentista Unidu Cristiano Sabino

Sono intervenuti anche i candidati Bruno Bellomonte, Graziella Deffenu, Davide Canu (capolista ed espressione del Movimento per il lavoro, i diritti e l’ambiente) e Ninni Tedesco.

Questa la lista dei candidati: Davide Canu, Maria Borghesi, Riccardo Manconi, Ninni Tedesco, Carlo Manca, Graziella Deffenu, Gavino Ricci, Rita Pilotto, Bruno Bellomonte, Maria Paola Dettori, Guido Podda, Luana Farina, Gavino Junior Carboni, Marisa Tedde, Romano Bisensi, Milena Argiolas, Salvatore Palita, Rosa Foddai, Simone Frau, Caterina Tani, Andrea Zoccheddu, Patrizia Senes, Marcello Contini, Francesco Fiori.

Luca Foddai

© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio