Cisl FP di Sassari Gianfranca Solinas nuova segretaria generale

Termina il suo mandato il segretario uscente Armando Ruzzetto

Al centro Gianfranca Solinas, a sinistra Antonio Monni, a destra Gianna Camboni

Sassari. Venerdì scorso 29 settembre, in occasione del consiglio generale e in seguito alle comunicazioni di fine mandato del segretario generale Armando Ruzzetto, Gianfranca Solinas è stata eletta con voto unanime segretaria generale della Cisl FP di Sassari.

Solinas, che già ricopriva la carica di segretaria generale “aggiunta”, subentra a Ruzzetto dopo 12 anni di mandato, il quale ha voluto ripercorrere tutte le fasi più importanti che negli anni hanno contraddistinto la Cisl FP di Sassari, dalla valorizzazione e formazione delle SAS ed RSU di tutti i comparti, alla crescita e sviluppo dell’intera federazione e di tutto il gruppo dirigente. Insomma, un bilancio ricco di soddisfazioni e di importanti traguardi, riconosciuti e testimoniati anche dai numerosi interventi dei dirigenti ed RSU e soprattutto dei diversi ospiti e amici che hanno partecipato ai lavori del consiglio. Consiglio che, su indicazione della neosegretaria generale, si è espresso con voto unanime eleggendo i due componenti di segreteria: la new entry Gianna Camboni (comparto ee.ll.) e Antonio Monni (comparto sanità), che prosegue il suo mandato in quanto già componente di segreteria.

Solinas, oltre ai ringraziamenti per la fiducia e per l’importante incarico affidatole, ha comunicato che l’esperienza e la preziosa risorsa rappresentata da Ruzzetto non finirà qui, per cui proseguirà a collaborare attivamente con la federazione con l’incarico di responsabile del Dipartimento socioassistenziale e del terzo settore.

All’assemblea hanno preso parte: il segretario generale della Cisl FP regionale Edoardo Bizzarro, il segretario generale della Cisl di Sassari Pierluigi Ledda e il componente di segreteria Alessandro Marcellino, i segretari generali e territoriali della Cisl FP di Cagliari e Olbia, rispettivamente Ignazio Usai e Massimo Cinus, Vittorio Masu e Carlo Norcia. Presenti, inoltre, il capo di gabinetto della provincia Salvatore Saba, il coordinatore Cisl Sassari Francesco Cocco e il presidente del Collegio dei Sindaci Stefano Origa.

Con gioia e tanta soddisfazione di tutti i presenti, hanno partecipato ai lavori anche la ex segretaria generale della Cisl FP Giovanna Zirattu, accompagnata da due dirigenti storiche Armida Masia e Marietta Brau, colleghe ed amiche che a suo tempo hanno fatto grande questa federazione. A loro è stato rivolto un grande ringraziamento da tutta l’assemblea per il lavoro e per l’investimento lungimirante.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio