Cinemascetti, primo ciak per il film Buon lavoro

Lunedì casting per aspiranti attori. L’ ironico fantasy apocalittico affronta il tema del precariato e della morbosità mediatica

Cinemascetti1Sassari. Mancano pochi giorni al primo ciak del film “Buon Lavoro”, il lungometraggio diretto da Marco Demurtas e prodotto dalla Cinemascetti, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sassari. Per i giovani allievi del laboratorio di orientamento e socializzazione al lavoro AgoràFilm, guidati dalla teatroterapista Viola Ledda, è arrivato il momento di confrontarsi sul campo con dei veri professionisti del Cinema. Nello staff del film, coprodotto con la Green Bubble, il graphic designer Daniele Frontini: vincitore del Premio Web Italia (l’oscar della pubblicità virale) ed Elias Satta, geniale cosplayer sassarese. “Buon Lavoro” è una metafora sul tema del precariato e della morbosità mediatica che mescola, in chiave comica, vari generi tra cui il thriller e il fantasy apocalittico. «La tv continua ad essere il regno delle grandi illusioni – dice Demurtas – un mondo onirico ed inarrivabile dove la realtà si mescola con la finzione e le persone comuni possono sperare di diventare delle celebrità».

Cinemascetti
Marco Demurtas

Il film analizza gli effetti paradossali del protagonismo televisivo e parla di un reality sui casi umani intitolato “L’era dei falliti”, dove chi sarà in grado di commuovere il pubblico con la propria storia avrà in premio una vita da star. Il progetto, nel quale è prevista la partecipazione degli attori diversamente abili dell’Associazione Up & Down, verrà girato prevalentemente nella zona di Monte Rosello. «Si tratta di un quartiere sottovalutato ma dotato di una grande vitalità – prosegue Demurtas –. Nella sua storia, nelle sue vie e nei personaggi che le abitano, rivedo quella genuinità e quel fascino, propri della cinematografia neorealista». Tra i protagonisti della pellicola, gli attori Carlo Valle, Michele Cocciu e Domenico Soggia. Per chi fosse interessato a recitare nel film, la Cinemascetti ricorda che lunedì 12 maggio dalle 15 alle 20, presso i locali di via Giusti 2, si svolgerà un casting rivolto ad attori, aspiranti attori o a tutti coloro che volessero cimentarsi in una divertente esperienza in un set cinematografico. Per informazioni Cinemascetti@gmail.com o telefonare al 3477651981.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio