Bando Reis, il Comune di Sennori attiva un modulo online

È a disposizione dei cittadini per la verifica immediata dei requisiti per poter usufruire dell’aiuto

Pietro Sassu, consigliere comunale con delega ai Servizi sociali

Il Comune di Sennori, Assessorato ai Servizi sociali, ha pubblicato il Bando Reis – Reddito di Inclusione Sociale “Agiudu Torrau” 2024 in favore di famiglie in condizioni di fragilità economica, offrendo agli utenti una novità per semplificare l’iter delle pratiche: è stato attivato un modulo online a disposizione dei cittadini per verificare in maniera immediata il possesso dei requisiti per poter usufruire dell’aiuto.

I cittadini che intendono inoltrare la domanda di accesso al Reis sono invitati a verificare preventivamente, servendosi dell’apposito modulo disponibile sul sito internet istituzionale del Comune, che il proprio Isre sia entro i limiti stabiliti per avere diritto all’aiuto economico.

Nel modulo vanno inseriti, in maniera del tutto anonima, i dati richiesti e il sistema calcolerà in automatico il valore dell’Isre: se questo risulterà inferiore a 6mila euro, si avrà diritto a presentare la domanda.

La richiesta di accesso al Reis va compilata e sottoscritta, corredata della ulteriore documentazione indicata e consegnata all’ufficio Protocollo del Comune, o mano, o tramite Pec (protocollo.sennori@pec.comunas.it), entro le ore 11 del 30 aprile prossimo.

«Abbiamo deciso di attivare un modulo online di verifica anonima dei requisiti Isre per agevolare sia i cittadini che intendono inoltrare le domande per il Reis, sia gli uffici che ricevono e sbrigano le pratiche relative a questo importante strumento di sostegno in favore delle famiglie che si trovano in condizioni di fragilità economica», spiega il consigliere comunale con delega ai Servizi sociali, Pietro Sassu. «In questo modo si evita di creare false aspettative nei cittadini e si semplifica notevolmente il lavoro degli uffici, già oberati da una mole significativa di impegni».

Ulteriori informazioni sul bando Reis possono essere chieste direttamente contattando gli uffici dei Servizi sociali o consultando la relativa pagina sul sito internet www.comune.sennori.ss.it.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio