Via la Madonna dal Mercato Civico di Sassari?

Marcello Orrù (PSd’Az) denuncia: «Dall’Uaar (Unione atei agnostici razionalisti) una disgustosa e offensiva provocazione»

 

 

MercatoMadonna1Sassari. «Il sindaco Nicola Sanna dovrebbe rispondere per le rime all’ Uaar (Unione atei agnostici razionalisti) che ha proposto di togliere l’effigie della Madonna esposta al Mercato Civico». È quanto rimarca in una nota il consigliere regionale del gruppo del PSd’Az Marcello Orrù. «Si tratta di una provocazione disgustosa e offensiva per la nostra città che ha una tradizione secolare di devozione alla Madonna e alla religione cristiana, una proposta che va respinta al mittente. Peraltro l’effigie della Madonna al Mercato Civico è stata sempre un segno di protezione e speranza per chi al mercato ci lavora tutti i giorni e per chi vive quotidianamente questa realtà cittadina: l’Uaar, associazione nota per altre sue strampalate uscite come quella dello sbattezzo, abbia rispetto per la città, per la sua storia e per la sua fede. E nessuno osi togliere l’effigie della Madonna, amata e segno di devozione indiscusso per migliaia di sassaresi, dal Mercato Civico».

«Dopo il patetico caso della scuola che ha rifiutato la visita del vescovo e quello nel quale lo stesso vescovo è stato accusato di omofobia per aver detto di essere contrario all’adozione da parte di coppie gay, ecco ora la assurda proposta di cancellare l’immagine della Madonna da un luogo pubblico: siamo alla follia e Sassari che cancella i simboli della cristianita’ diventa un caso nazionale. Fortunatamente – conclude Orrù – la stragrande maggioranza dei cittadini sassaresi non la pensa come l’Uaar come dimostra la folla immensa che ha partecipato domenica in cattedrale al rito dell’apertura della Porta Santa».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio