A zent’anni, cun zent’ottoni!

Lunedì mattina alle 10 in piazza Nazario Sauro reunion degli Ottoni di Sassari per la Faradda

Sassari. Nel giorno della Faradda gli “Ottoni di Sassari”, formazione di cui negli anni hanno fatto parte tantissimi strumentisti del sassarese, si incontreranno in una sorta di “reunion”, celebrando a proprio modo la festa dei Candelieri. Lunedì mattina 14 agosto dalle 10 in piazza Nazario Sauro trombe, corni, tromboni e tube saranno protagonisti di una performance che spazierà dalla musica del Rinascimento al jazz, attraverso la musica per il cinema, l’opera e la musica sinfonica.

Gli Ottoni di Sassari nascono nel 1981 da un’idea del maestro Antonio Garofalo. In formazione da quartetto a brass ensemble, hanno svolto un’attività concertistica intensa e ininterrotta per conto delle tantissime associazioni musicali della Sardegna, e un’opera di promozione negli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

L’iniziativa del 14 agosto vuole essere il modo per creare una ricorrenza nella ricorrenza, richiamando strumentisti provenienti non solo dall’isola ma da tutto il mondo e che si uniscono per onorare la Festha Manna.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio