Trasporto ambulanze Aou, aggiudicata la procedura in emergenza

La direzione aziendale si scusa con gli utenti per alcuni disservizi. A fine maggio prevista la pubblicazione della gara aperta comunitaria

Sassari. «A breve sarà stipulato il contratto con il raggruppamento temporaneo di impresa che si è aggiudicato la procedura in emergenza per il trasporto intraospedaliero dei pazienti». Lo fa sapere la direzione aziendale dell’Aou di Sassari che, una volta posta la firma sul contratto potrà saldare le fatture ancora in sospeso agli operatori delle ambulanze.

«Questo ci consentirà di riportare regolarità al servizio trasporti. Ci scusiamo con i nostri utenti per i disagi che si sono verificati di recente negli spostamenti tra le varie strutture ospedaliere Aou», chiude la direzione aziendale.

Nei giorni scorsi – ha fatto sapere il coordinatore delle attività dei trasporti intraospedalieri Gianfranco Bichiri – le associazioni hanno comunicato all’azienda l’impossibilità di proseguire con regolarità nel servizio a causa della scarsità di risorse.

«Nelle more della firma sul contratto – fa sapere il direttore del Provveditorato, Ivana Falco – potremo intervenire anche con una consegna anticipata in via d’urgenza e avviare così il servizio».

Ad aggiudicarsi la procedura in emergenza è stato il rti con a capo l’associazione dei vigili volontari di protezione civile del Soccorso sardo, quindi le associazioni Soccorso sardo Sardegna, Dueffe Soccorso, Pubblica Assistenza e Soccorso Croce Blu.

«Entro fine maggio – conclude Ivana Falco – è in programma la pubblicazione della procedura aperta comunitaria che, nel lungo periodo, darà maggiore stabilità al servizio».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio