Sassari, nuovi lavori alla condotta di Ponte Rosello

Intervento programmato dalle 7 di martedì alle 6 di mercoledì

Sassari. Martedì prossimo 13 giugno a Sassari le squadre di Abbanoa hanno in programma un nuovo intervento di manutenzione straordinaria della condotta adduttrice che collega Monte Oro a Ponte Rosello e alimenta i serbatoi cittadini dal potabilizzatore di Truncu Reale. Nel dettaglio, sarà sostituito integralmente un ulteriore pezzo speciale in acciaio del diametro di 800 millimetri. Il nuovo pezzo è stato realizzato ex-novo in questi giorni da un’officina specializzata. In contemporanea sarà completamente rifatto anche il blocco d’ancoraggio in cemento armato. L’intervento era stato programmato per mercoledì 14, ma le previsioni metereologiche avverse per quella giornata hanno indotto ad anticipare il cantiere a martedì.

Sono lavori particolarmente complessi che richiederanno 23 ore: dalle 7 della mattina di martedì alle 6 della mattina di mercoledì. Durante questa fascia oraria sarà necessario sospendere l’alimentazione dei quartieri serviti dal serbatoio di Monte Oro: Centro storico, Monte Rosello Basso, Sacro Cuore, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce, Porcellana e Piandanna.

Sarà cura dei tecnici di Abbanoa anticipare l’orario di riapertura dell’erogazione qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Al momento del ripristino del servizio potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio