Sassari Bella Dentro chiede un nuovo patto politico per il centrosinistra
«Il Pd si assuma la responsabilità di affrontare e risolvere tutte le questioni politiche e quelle legate all’attività di governo della città», sollecita Tore Boeddu
Sassari. Un nuovo patto politico che veda il Pd e gli altri partiti della coalizione di centro sinistra protagonisti di una fase politica di grande respiro. È quanto chiede “Sassari Bella Dentro”, che in Consiglio comunale esprime due eletti, Alessandro Boiano e Dino Ghi, e che alle elezioni amministrative dello scorso anno era la lista espressione diretta delle posizioni del sindaco Nicola Sanna. «Assistiamo, non senza preoccupazione, alle nuove e recenti frizioni politiche che hanno caratterizzato la breve vita di questa consiliatura – si legge in una nota firmata dal presidente Tore Boeddu –. Ci sono momenti nei quali è indispensabile assumersi delle responsabilità ed è esattamente questa la chiave di lettura delle dimissioni della Giunta guidata da Nicola Sanna. Le stesse rappresentano un atto politico di enorme rilevanza, il cui significato deve essere letto come un invito a non disperdere un patrimonio di consenso che tutto il centro sinistra ha conseguito nelle ultime elezioni amministrative, tenendo conto della necessità di un governo stabile del territorio in questo momento di grave crisi economica e sociale».
«“Sassari bella dentro” ritiene non prescindibile, da parte della coalizione di centro sinistra, una analisi politica a partire da una seria e obbiettiva visione di quanto è stato fatto finora dal sindaco e dalla sua Giunta in un contesto problematico da un punto di vista sociale, culturale, politico e gestionale, quest’ultimo caratterizzato anche da sempre minori trasferimenti dello Stato e della Regione. Riteniamo che si debba aprire una nuova stagione al’insegna dell’ascolto, della disponibilità e dell’impegno per affrontare i problemi che la nostra città ed il suo territorio stanno vivendo».
«Questo è il momento di costruire un nuovo patto politico che deve vedere il Pd e gli altri partiti della coalizione di centro sinistra protagonisti di una fase politica di grande respiro. Il Consiglio Comunale nella sua totalità ed il centro sinistra in particolare hanno il dovere di mettere in campo le migliori intelligenze per affrontare una situazione sicuramente complessa intorno alla quale non ci si può e non ci si deve più dividere, una situazione che richiede grande unità d’intenti e grande disponibilità al dialogo nel solco di una politica intesa come servizio alla collettività e impegnata nel perseguire interessi generali. Ci aspettiamo – conclude Tore Boeddu – che il Pd, in quanto partito di maggioranza relativa, al fine di dare risposte urgenti ai bisogni e alle attese di cittadine e cittadini, si assuma la responsabilità di affrontare e risolvere tutte le questioni politiche e quelle legate all’attività di governo della città».







