Riparte a Sassari la scuola civica di cinema
Sabato 17 settembre l’open day dedicato ai nuovi corsi a cura della cooperativa Aguaplano
Sassari. Ripartono in Sardegna i corsi della scuola civica di cinema che vuole creare bravi filmmaker, ottimi sceneggiatori, precisi direttori della fotografia, pazienti montatori ma soprattutto numerosi amanti del cinema. A fine settembre a Sassari prenderanno il via i nuovi corsi della scuola civica della cooperativa Aguaplano. I corsi mirano a creare conoscenze critico–tecniche in chi abbia intenzione di cimentarsi con le discipline cinematografiche. Sabato 17 settembre sarà possibile partecipare, nella sede della scuola in Largo Nazario Sauro a Sassari, all’open day di orientamento dei sette percorsi formativi proposti: Alessandro Gazale curerà quello dedicato alla Recitazione, Ambrogio Nieddu e Matteo Manunta dirigeranno il corso di montaggio, Silvio Grasselli terrà il corso di Storia e teoria del cinema, la sceneggiatura sarà a cura di Sergio Scavio, Carla Galleri terrà il corso di Costume mentre quello di Fotografia e ripresa cinematografica sarà tenuto da Roberto Achenza.
I corsi sono pensati per allievi che abbiano già avuto esperienze o che coltivino voglia e curiosità di approfondire il mondo dell’immagine audiovisiva. Non ci sono, dunque, vincoli di età o di competenza.
Il supporto didattico sarà garantito da docenti di comprovato curriculum professionale ed impreziosito da testimonianze di registi, docenti di cinema e professionisti del settore, che alterneranno teoria e pratica in una soluzione unica. I corsi avranno tutti la durata di 50 ore. Le lezioni, di tre ore ciascuna, si svolgeranno dalle 16.30 alle 19.30 il venerdì e dalle 9,30 alle 12,30 il sabato mattina. Ulteriori informazioni sul sito https://www.scuolacivicacinema.it/ o all’infoline 079/278275.