Poliziotto un amico in più

Premiati i vincitori del concorso nazionale. Al primo posto i giovani studenti delle classi 5ª sezione A e B della scuola elementare ”Sandro Pertini” di Sassari

PoliziottoAmico1Sassari. Si è svolta a Roma, nei giorni scorsi, la premiazione dei vincitori del concorso legato all’iniziativa del “Poliziotto un amico in più”.

Il Progetto promosso dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e l’Unicef, giunto alla 14ª edizione aveva come tema “Crescere e migliorare insieme…noi protagonisti del cambiamento”.

Nella sezione “opere letterarie” si sono classificati al primo posto i giovani studenti delle classi 5ª sezione A e B della scuola elementare ”Sandro Pertini” di Sassari, con una poesia dal titolo “La magia della Costituzione”.

PoliziottoAmico2Il 29 maggio, durante una cerimonia presso il Viminale, il prefetto Panico ha consegnato a una delegazione, in rappresentanza dei vincitori, il premio per i primi classificati e, questa mattina, presso i locali della Questura, sono stati invitati alla cerimonia di premiazione anche tutti i giovani studenti vincitori che non si sono potuti recare a Roma.

I ragazzi sono stati ricevuti dal Questore di Sassari che ha consegnato loro alcuni gadget della Polizia e nella circostanza sono state proiettate le immagini realizzate a Roma in occasione della premiazione avvenuta nei giorni scorsi. Al termine della cerimonia, i ragazzi, entusiasti, con i loro insegnanti hanno intonato prima l’inno di Mameli e quello della gloriosa Brigata Sassari.

La mattinata in Questura è proseguita con la visita agli automezzi in forza alla Polizia e con l’esibizione di alcune unità cinofile che hanno riscosso un enorme successo e, infine, è stato offerto a tutti i vincitori un piccolo rinfresco.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio