Pasquale Taula nuovo presidente del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari

È stato eletto dal cda dell’ente. Imprenditore nel settore dei veicoli industriali e dei prodotti petroliferi, dal 2011 ricopre l’incarico di presidente del Gruppo Giovani di Confindustria nord Sardegna

PasqualeTaula
Pasquale Taula

Sassari. È Pasquale Taula il nuovo presidente del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari. Sassarese, 36 anni, laureato in Economia, il presidente, indicato nel cda in rappresentanza del Comune di Sassari, è stato eletto nel pomeriggio di oggi dal Consiglio di amministrazione dell’ente, che vede tra i suoi soci i Comuni di Sassari, Alghero e Porto Torres e la Provincia di Sassari.

Consorzio Industriale, Taula presidente designato. Il Comune di Porto Torres valuta l’uscita dall’ente (17 luglio 2014)

Il nuovo numero uno del Consorzio, imprenditore nel settore dei veicoli industriali e dei prodotti petroliferi, dal 2011 ricopre l’incarico di presidente del Gruppo Giovani di Confindustria nord Sardegna. «Da qui parte un impulso nuovo per sviluppare l’attrattività del comparto industriale e degli agglomerati di Porto Torres, Sassari e Alghero – ha detto Taula poco dopo la sua elezione –, il territorio dovrà essere pronto a cogliere le opportunità date dall’auspicata ripresa. Lavoreremo da subito per sviluppare un marketing di successo e offrire servizi sempre migliori alle imprese già insediate e a quelle che sceglieranno il nordovest della Sardegna».

«Auspico un pronto rientro del Comune di Porto Torres nel consiglio di amministrazione del Consorzio per ricoprire il ruolo che gli compete – ha poi aggiunto il presidente –: le particolari problematiche di natura ambientale che gravano sull’agglomerato industriale di Porto Torres, ricompreso nel sito d’interesse nazionale per le bonifiche, richiedono che quell’amministrazione comunale possa e debba esercitare negli organi di governo consortili una capacità decisionale di assoluta rilevanza, come peraltro previsto tra i compiti istituzionali che la legge 10/2008 ci assegna».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio