Ottava, vent’anni fa l’intitolazione della parrocchia al Santissimo Nome di Gesù

Domenica 9 luglio la messa con l’arcivescovo di Sassari. Concesso l’anno giubilare con il dono dell’indulgenza plenaria

La chiesa del Santissimo Nome di Gesù a Ottava

Sassari. Domenica prossima 9 luglio a Ottava si compiono vent’anni dalla dedicazione della chiesa parrocchiale, costruita su progetto e direzione dei lavori dell’ingegner Salvatorico Sassu, al Santissismo Nome di Gesù, nella borgata di Ottava a Sassari, «motivo di grande gioia e ringraziamento al Signore per tutti i parrocchiani e per l’intera Diocesi di Sassari», ricorda il parroco don Tonino Sassu.

La Chiesa universale, con la Penitenzeria Apostolica, ha accolto la richiesta del parroco fondatore don Tonino Sassu e dell’arcivescovo Gian Franco Saba e ha concesso un Anno Giubilare, con il dono dell’indulgenza plenaria, dal 9 luglio 2023 al 13 luglio 2024, a quanti visiteranno la chiesa o, se ammalati, si uniranno spiritualmente, sempre ovviamente rispettando le altre condizioni (confessione, comunione e preghiera secondo le intenzioni del Papa).

Al termine della messa di domenica 9 alle 19 l’arcivescovo impartirà la benedizione papale, da lui richiesta al Santo Padre Francesco con indulgenza plenaria, che consiste nella cancellazione delle pene meritate con i peccati da scontare, anche se pentiti, nel purgatorio.

Alla messa seguirà una piccola processione e un rinfresco.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio