Nicola Sanna: Sassari protagonista del cambiamento

Con 70 sezioni su 137 si rafforza il vantaggio: 65,49 per cento. «Attendiamo con il giusto entusiasmo il risultato definitivo, anche se la tendenza è ormai chiara»

NicolaSannaSindaco3
Nicola Sanna

Sassari. «Attendiamo con il giusto entusiasmo il risultato definitivo, anche se la tendenza è ormai chiara». Sono queste le prime parole di Nicola Sanna, arrivato intorno alle 19 nella sede elettorale di piazza Nazario Sauro tra gli applausi dei suoi sostenitori. «Il merito di questa vittoria è di tutto il centrosinistra. A livello nazionale l’ottimo risultato del Pd conferma agli italiani, ed ai sassaresi in particolare, la necessità di confermare il buon governo. Ringrazio la città».

«È un risultato che sta in linea con ciò che è avvenuto in tutta Italia. Si prefigurano grandi processi di cambiamento. E Renzi, nella sua scelta di campo di aderire al Partito Socialista Europeo, ha dimostrato di avere capito dove sta questa forza», ha detto ancora Sanna. «Sarà un’impresa che coinvolgerà tutta la città, anche coloro che adesso sono rimasti alla finestra, che vogliamo siano partecipi del cambiamento. Sassari è protagonista del cambiamento».

NicolaSannaSindaco2«La responsabilità di amministrare la città è importante. Lo faremo con la partecipazione dei cittadini come abbiamo detto e come è avvenuto in campagna elettorale. Questo è il principale impegno che mi sento di offrire», ha detto ancora. «Non trascurerò di coinvolgere le forze di opposizione. È naturalmente utile che ognuno faccia il suo mestiere».

«Adesso dobbiamo partire da subito con alcuni punti importanti da portare a compimento, come il Puc ed il Centro Intermodale. Abbiamo la necessità di attirare investimenti. Mi ha già chiamato il sindaco di Rimini, che guida la rete delle città strategiche. Sono contatti che ci aiuteranno oltremodo».

Nicola Sanna ha poi raggiunto piazza del Comune, ma non ha varcato il poltrone di Palazzo Ducale. In piazza c’erano anche gli altri candidati sindaci Nicola Lucchi e Cristiano Sabino.

Intorno alle 21,20 con 70 sezioni scrutinate su 137 il trend risulta ormai consolidato: 65,49 per cento per Sanna, 13,30 per Rosanna Arru (centrodestra), 11,50 per Maurilio Murru (M5S), 6,99 per Nicola Lucchi e poi gli altri.

Luca Foddai

© Riproduzione vietata

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio