Le pagelle rossoblù
Fischnaller implacabile, trio difensivo insuperabile
Zaccagno 6,5: il Gubbio si fa vedere poco dalle sue parti e quando capita lui risponde sempre presente. Incolpevole sul gol subito nel recupero
Antonelli 7: eh niente, è una roccia, si fa sentire con l’avversario di turno, chiude tutti i varchi. Prestazione impeccabile, come spesso gli capita.
Liviero 6,5: nel primo tempo spinge e dialoga con qualità specialmente con Mastinu e Scotto. Nella ripresa tiene più la posizione e fa bene anche la fase difensiva concedendo poco e niente.
Dametto 6,5: come Antonelli, dalle sue parti è molto difficile passare. Ogni tanto gli piace anche uscire palla al piede rischiando qualcosina, ma glielo si può concedere. Ammonito salterà per squalifica la prossima partita in casa della Fermana.
Idda 6,5: senso della posizione, esperienza e furbizia. L’altra colonna di un pacchetto arretrato rossoblù da leccarsi i baffi.
Zecca 6: Greco lo recupera e lo getta nella mischia dal primo minuto. Non ha logicamente ancora la brillantezza dei tempi migliori ma la sua presenza si sente e averlo recuperato è una grande notizia per la squadra.
Giorico 6,5: bene come sempre, catalizza il gioco e distribuisce con saggezza mettendo ordine, tutte le azioni passano dai suoi piedi. Esce per un leggero affaticamento a qualche minuto dalla fine.
Ruocco 6: meno nel vivo rispetto ad altre volte, forse anche perchè la retroguardia ospite gli monta una guardia spietata e gli fa spesso sentire anche i tacchetti. Quando si mette in moto è comunque sempre una spina nel fianco e nel finale mette la firma sul terzo gol con una delle sue proverbiali sgroppate.
Mastinu 7: rientrato dopo la squalifica è uno dei migliori in campo. Tocchi sopraffini, palla nascosta agli avversari e tante ottime giocate. Va anche oggi vicino al suo primo gol in maglia rossoblù che, meriterebbe ampiamente.
Scotto 7: ispiratissimo dopo i tre turni saltati per squalifica. Qualità e quantità al servizio della squadra che ringrazia. La sua assenza si è sentita.
Fischnaller 8: Insieme a Sinner è l’altoatesino del momento. Segna due gol di ottima fattura, ne sfiora un terzo, corre e lotta su ogni pallone, pressa come se non ci fosse un domani. I tifosi sassaresi oggi si sono stropicciati gli occhi. Questo è un gran giocatore.
Greco 7: finalmente ha a disposizione “quasi” tutti i suoi uomini e può mettere in campo dopo tanto tempo quello che con tutta probabilità è a prescindere l’undici migliore della Torres 2023/2024. Il campo lo dimostra, la sua squadra gioca con grande palleggio e circolazione di palla, evidenziando grande qualità nei singoli che esplode nel gioco corale di tutta la squadra. E’ bravo anche nel prepararla al meglio dal punto di vista dell’approccio, con quella personalità e determinazione che i suoi mettono in campo fin da subito, indirizzando la partita sul giusto binario.
Kujabi, Cester, Fabriani, Goglino, Nunziatini 6: troppo poco in campo per ricevere un giudizio approfondito, ma fanno tutti la loro parte con ordine
Aldo Gallizzi