La Torres vuole fermare la capolista

Domani pomeriggio al Vanni Sanna i rossoblù ospiteranno il Siena che comanda la classifica e vanta la miglior difesa del torneo

Francesco Ruocco esulta sotto la curva

Rispetto ma nessuna paura. Con questo spirito la Torres si prepara a ricevere domani pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30) la capolista Siena. Imbattuta con 4 vittorie e 3 pareggi, nove gol segnati e solo uno subito, la formazione toscana rappresenta un test importante per i ragazzi di Greco, in crescita e in serie positiva ormai da cinque turni. Dopo sette gare di campionato disputate, i valori stanno iniziando a venir fuori, ma non sono ancora consolidati e in quest’ottica la Torres potrebbe essere una di quelle squadre con ancora un buon margine di crescita, in grado di scalare qualche gradino rispetto alla classifica attuale. Solo sensazioni per il momento, che dovranno eventualmente trovare riscontro in campo. Questo match arriva probabilmente nel momento migliore per “pesare” progressi e prospettive di una squadra che ha certamente come mission primaria, quella di centrare la salvezza.

Ciò che è mancata finora è stata una vittoria di fronte al proprio pubblico, una sorta di scimmia sulla spalla che tutti vogliono scacciare per liberarsi di quello che sotto, sotto, sta iniziando a diventare un peso. Per il big match di domani, mister Greco dovrà fare a meno del centrocampista Suciu che ha accusato un risentimento muscolare, mentre è in forte dubbio la presenza dell’attaccante Luppi, alle prese con un problemino ad un ginocchio. Il giocatore verrà rivalutato nelle prossime ore. Per quanto riguarda il Siena, dopo il pareggio casalingo a reti bianche con il Cesena, mister Pagliuca ha recuperato in extremis il difensore Crescenzi toccato duro contro i romagnoli, mentre dovrà fare a meno di Mora, Arras e De Paoli. In attacco ci sarà il rientro dell’ex serie A Paloschi dopo un infortunio.

Tra i giocatori rossoblù che si stanno rivelando incisivi, seppur a gara in corso, c’è sicuramente il fantasista Ayman Sanat, che con le sue doti tecniche specialmente nello stretto, è in grado di creare la superiorità numerica e aiutare la squadra a sviluppare opportunità da rete:: < Ci siamo preparati bene per questa partita – da detto -, siamo carichi e vogliamo centrare la prima vittoria casalinga. In generale mi sto trovando molto bene a Sassari, siamo un bel gruppo, i compagni mi aiutano e mi danno consigli >.

Per le caratteristiche che lo contraddistinguono, Sanat è uno di quei giocatori che infiammano il pubblico. < Mi piace ricevere palla sui piedi e puntare l’uomo, ho sempre giocato da trequartista dietro le punte, ma da quest’anno ho iniziato a fare anche l’esterno e sto cercando di mettermi a disposizione e migliorarmi per poter giocare dove c’è bisogno >.

I biglietti per la partita sono disponibili ancora nella giornata di oggi sino alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19 sia in piazza Tola che in via Romita, mentre domenica mattina sarà possibile acquistarli dalle 10 alle 13 nello store di piazza Tola e sino alle 14 in via Romita. Chi volesse assicurarsi il tagliando online, può farlo consultando il sito www.vivaticket.com.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio