La Torres batte la Pianese per 3-0 al Vanni Sanna

Terza vittoria consecutiva dei rossoblù. Segnano Dametto, Diakite e, nel recupero finale, Scotto con un gran tiro dalla distanza

Foto Ufficio Stampa Torres

Sassari. La Torres supera la Pianese con il netto risultato di 3-0 e infila la terza vittoria consecutiva a corroborare la posizione di vicecapolista.

La cronaca. I sassaresi schierano nell’undici iniziale Antonelli, al rientro in difesa e Liviero sulla fascia sinistra. Tra gli avversari Prosperi opera qualche rotazione rispetto al pari in extremis colto a Ferrara con la Spal. Fuori Mastropietro, dentro Mignani in attacco con Sorrentino e Falleni in appoggio. Moduli sostanzialmente speculari con un 3-4-2-1 per entrambe le compagini. Il primo squillo è dei padroni di casa con la deviazione decisiva di Boer in angolo su tiro di Liviero. Sugli sviluppi sotto porta in girata è Dametto a portare in vantaggio i suoi: 1-0. Al 13’ Fabriani sventa un contropiede dei toscani su Falleni lanciato solo a rete e fermato provvidenzialmente. La Pianese è squadra coriacea, non demorde e la Torres deve tenere assolutamente la guardia alta. Gli ospiti collezionano qualche angolo e i rossoblù aspettano il momento giusto per colpire. Al 40’ Varela ha un’occasione d’oro ma la spreca banalmente con un tiro lento e soprattutto fuori misura dopo un contrattacco adatto alle sue caratteristiche. Due minuti dopo Mignani serve un assist filtrante in corsa che Odjer manda alle stelle da buona posizione. Sul capovolgimento di fronte Varela controlla in area ma conclude sopra la trasversale della porta di Boer.

Nella ripresa girandola di sostituzioni. In mezzo al quarto d’ora un cross di Liviero e tentativo ambizioso di girata di Fischnaller. Al 23’ Diakite si improvvisa sulla fascia e il suo cross viene deviato di poco alto sul palo di destra di Boer. Tre minuti più tardi la Pianese sfiora il pari su girata in area di Falleni. I padroni di casa si scuotono e dopo un tiro di Fischnaller respinto dal portiere amiatino è Diakite, imperioso di testa, a firmare il 2-0 su perfetto angolo di Mastinu. Nell’ultimo quarto d’ora rientra Scotto che rileva un Varela ancora distante dagli standard attesi. Proprio il capitano chiude la contesa nel recupero con un vero e proprio jolly dalla distanza che supera all’incrocio Boer, tra gli applausi e il giubilo collettivo dello stadio sassarese.

Michele Dettori

 

Torres: Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zecca (16’ st Zambataro), Mastinu, Brentan (31’ st Casini), Liviero (16’ st Guiebre); Varela (33’ st Scotto), Nanni (16’ st Diakite), Fischnaller. A disp. Petriccione, Petricciuolo, Mercadante, Coccolo, Marsala, Scotto, Diakite, Idda, Goglino, Casini, Guiebre, Giorico, Zambataro. All. Alfonso Greco.

Pianese: Boer, Remy Pacciardi, Da Pozzo (13’ st Boccadamo), Mignani, Odjer (1’ st Simeoni), Chesti, Frey (13’ st Nicoli), Proietto (22’ st Colombo), Sorrentino, Falleni (38’ st Capanni). A disp. Filippis, Reali A., Simeoni, Mastropietro, Reali S., Colombo, Nicoli, Spinosa, Indragoli, Boccadamo, Capanni, Barbetti. All. Fabio Prosperi.

Arbitro: Sfiora di Pordenone
Reti: 10’ Dametto, 26 st Diakite, 48 st Scotto.
Ammoniti: 35’ Zecca, 4st Simeoni
Note: spettatori 3513

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio