La Raimond si tuffa in Europa
Nel weekend la doppia sfida di EHF European Cup contro il Dudelange

E’ tempo di respirare aria internazionale per i ragazzi della Raimond, che nel week end affronteranno la doppia sfida di EHF European Cup contro i lussemburghesi del Dudelange.
I rossoblu ritrovano una squadra già affrontata nella stagione 2021/2022. Nei centoventi minuti disputati tre stagioni fa, la Raimond si qualificò al turno successivo perdendo 24-23 la gara d’andata per poi affermarsi nettamente (29-21) in quella di ritorno. Così come i sassaresi, il Dudelange ha vinto entrambe le partite di campionato fin qui disputate, sconfiggendo il Differdange (34-29) e lo Standard (31-26). La squadra guidata da Martin Hummel condivide la vetta dell’AXA League con il Berchem.
“Siamo partiti bene in campionato, anche se è troppo presto per capire che tipo di annata ci attende, è stato importante iniziare con due vittorie, cosa non scontata se prendiamo in considerazione il fatto che abbiamo cambiato allenatore e qualcosa nel roster – ha detto il giocatore rossoblù Umberto Bronzo. Ora ci attende un weekend fondamentale perchè ottenere il passaggio del turno in ambito europeo sarebbe importante per tutto il movimento ma soprattutto per la società che, ogni anno, ci mette nelle migliori condizioni per affrontare impegni come quello che ci attende. Giocheremo entrambe le gare in casa, dobbiamo sfruttare questo vantaggio.”
La doppia sfida tra Raimond Sassari e Dudelange, valevole per il Round 1 della EHF European Cup, si giocherà nelle giornate di Venerdì 20 e Sabato 21 Settembre al PalaSantoru di Sassari. Entrambe le partite inizieranno alle ore 18,30 e saranno dirette dalla coppia arbitrale composta dalle norvegesi Jovana Dasic e Charlotte Husomanovic. I match saranno trasmessi, in diretta streaming, su PallamanoTV.
Aldo Gallizzi









