Primarie sindaco Sassari 2014Sassari

Cucca (Pd): Perplessità per le dichiarazioni di Nicola Sanna

Il senatore del Pd, insieme a Salvatore Ladu ed altri dirigenti sardi, esprime solidarietà nei confronti di Giacomo Spissu e di Silvio Lai

Cucca
Giuseppe Cucca

Cagliari. «Le dichiarazioni rese oggi dal neocandidato sindaco di Sassari Nicola Sanna hanno suscitato meraviglia e destato non poche perplessità». È il commento del senatore Giuseppe Luigi Cucca che, insieme a Salvatore Ladu, Daniela Forma, Giovanni Mura, Fabrizio Satta, Gianni Angioi, Maria Sedda (Ottana), Giuseppe Pipere (Siniscola) e Lucia Giau (Silanus), affida ad una nota stampa il suo pensiero su quanto sta avvenendo nel Pd sassarese nelle ultime ore.

«Non intendiamo entrare nel merito delle vicende e dei rapporti politici e non della città di Sassari, a noi estranei – scrivono –, se in per rimarcare l’esito delle primarie, che hanno visto grande partecipazione, nonché il brillante risultato dei due candidati, coinvolti in un entusiasmante testa a testa. Crediamo tuttavia doveroso esprimere solidarietà nei confronti di Giacomo Spissu e di Silvio Lai, pesantemente chiamati in causa nel comunicato, apparentemente colpevoli di aver appoggiato la candidata Mameli. Non possiamo condividere in particolare le accuse mosse al nostro segretario regionale, che peraltro vengono rivolte inopinatamente solo oggi, dato anche che tutti i segretari regionali sono stati candidati nelle liste del Pd in forza di una regola interna che non era stata contestata prima d’oggi. L’Italia tutta, ma anche il Pd, attraversano un periodo difficile, che necessità di coesione e è unità di intenti, in maniera imprescindibile. Chi vince, pur senza stravincere, deve superare le tensioni del confronto appena terminato e deve avere la capacità di mettersi sopra le parti, tracciare un percorso di condivisione e guidare tutti, sia coloro che l’hanno appoggiato sia coloro che ora intendono appoggiarlo, verso il raggiungimento della vittoria finale e degli obiettivi che il nostro partito intende raggiungere, avendo anche i numeri per farlo. Pertanto, nel confermare al nostro segretario la nostra fiducia e la nostra solidarietà, auspichiamo che i veleni, le questioni personali vengano da tutti messi da parte, avviando convintamente e insieme la campagna elettorale per le prossime competizioni, che tutti vogliamo vincere».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio