Clean Up Plastic Free a Stintino, raccolti più di 800 kg di rifiuti

Straordinaria partecipazione all’iniziativa organizzata dalla onlus Plastic Free in collaborazione con l’associazione Absentia

Stintino. Domenica scorsa 15 ottobre 2023, la Clean Up, organizzata dalla onlus Plastic Free in collaborazione con l’associazione Absentia, ha avuto un riscontro molto positivo. L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone, ha unito in maniera esemplare la comunità locale stintinese e i giovani del progetto Erasmus Plus “Youth Against Plastic” in un comune obiettivo: ripulire l’area di Valle della Luna (Stintino) dalla plastica e dai rifiuti.

I numeri parlano da soli: con l’impegno congiunto e la determinazione di tutti i partecipanti, sono stati raccolti incredibilmente oltre 800 kg di rifiuti, sottolineando la gravità dell’inquinamento da plastica e, al contempo, la potenza dell’azione comunitaria.

L’evento non solo ha riscontrato un enorme successo dal punto di vista ambientale, ma ha anche rafforzato i legami tra la comunità stintinese e i giovani europei coinvolti nel progetto Erasmus. Questa collaborazione ha offerto l’opportunità di condividere esperienze, culture e valori, costruendo un ponte di comprensione e cooperazione tra generazioni e nazioni diverse.

Il Comune di Stintino desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento, in particolare alla Onlus Plastic Free e all’associazione Absentia per l’organizzazione e il coordinamento impeccabile. Grazie anche ai numerosi volontari e cittadini che hanno dedicato tempo ed energia a questa causa.

Questo successo rappresenta un passo significativo verso un futuro in cui comunità di tutto il mondo possono unirsi per affrontare le sfide ambientali e promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio