Al Forte Arena di Pula un’estate ricca di appuntamenti
Il 16 luglio Tiziano Ferro. In calendario anche le serate con Gigi D’Alessio e Checco Zalone
Pula. Sarà un’estate ricca di appuntamenti di grande prestigio quella che si preannuncia al “Forte Arena” di Santa Margherita di Pula, un fero e proprio anfiteatro naturale inaugurato nel 2016 dal Forte Village Resort, che può ospitare fino a 5mila persone. Infatti, il coinvolgente palinsesto del meraviglioso “teatro sotto le stelle” di Santa Margherita di Pula si prepara ad accogliere il pubblico che parteciperà agli eventi per assistere a una programmazione variegata e di altissimo livello, all’interno di una location straordinaria, e in un’atmosfera unica. Gli eventi spazieranno dalla musica d’autore con Tiziano Ferro in programma il 16 luglio alle 21,30 e Gigi D’Alessio sempre alle 21,30 in programma il 29 luglio, per poi arrivare all’inconfondibile ironia di Checco Zalone in scaletta il 12 agosto alle 21 e il musical che porterà in scena “La leggenda di Belle e la Bestia” sabato 5 agosto alle 21. Pertanto, si partirà con Tiziano ferro domenica 16 luglio alle 21,30 quando Lo straordinario cantautore italiano, che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, salirà sul palco della Forte Arena per una serata indimenticabile, unica in Sardegna. Uno spettacolo appositamente studiato per la suggestiva location, dove l’artista regalerà al pubblico le sue melodie coinvolgenti e la sua potente voce, accompagnate dalla sua travolgente energia. A 6 anni di distanza dall’ultimo tour, a partire dal 7 giugno, ha preso pertanto il via il “TZN 2023” che sta riportando il cantautore negli stadi delle principali città.
Sabato 29 luglio salirà invece sul palco del Forte Arena il cantante Gigi D’Alessio con il suo concerto data unica in Sardegna “Dove c’è il sole Tour”, si tratta di un nuovo viaggio live che porterà l’artista sui palchi delle principali arene estive. Con una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi Gigi abbraccerà il pubblico del teatro sotto le stelle di Santa Margherita di Pula con la grande passione che lo contraddistingue per cantare insieme le sue canzoni più amate: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, fino a “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”, e tanti altri ancora.
Ancora altro strepitoso appuntamento è in programma sabato 5 agosto con il musical “La Leggenda di Belle e la Bestia”. Un’avventura magica prende vita a Santa Margherita di Pula con la rappresentazione del musical “La Leggenda di Belle e la Bestia”. I personaggi amati di questo classico racconto si esibiranno in uno spettacolo coinvolgente e suggestivo, in cui musica, danza e scenografie mozzafiato si fonderanno insieme per creare un’esperienza teatrale indimenticabile. Il musical, liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, portato in scena dalla Compagnia dell’ORA, sarà un viaggio emozionante attraverso una nuova storia di amore e di avventura, dall’epilogo inaspettato, che conquisterà il cuore di grandi e piccini. Testi e regia sono di Luca Cattaneo, musiche di Enrico Galimberti, mentre coreografia, costumi e scene sono rispettivamente di Silvia de Petri, Silvia Pedretti e Fabrizio Cattaneo.
Gli eventi si concluderanno sabato 12 agosto alle 21 quando sul palco del Forte Arena salirà uno degli artisti più caleidoscopici e amati del pubblico italiano, Checco Zalone. L’artista si prepara a stupire così, la Sardegna con uno show spettacolare, totalmente inedito, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino e prodotto da Arcobaleno Tre e MZL. Undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano, l’artista pugliese farà tappa alla Forte Arena con Amore + Iva, un tour straordinario della durata di un anno che ha debuttato a Firenze nel mese di novembre, grazie all’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta. Musica, racconti, imitazioni e parodie e la straordinaria ironia di Checco Zalone promettono di regalare momenti di puro svago e ilarità.
Giulio Favini