A Sassari per ogni palestra il suo sport
La Giunta comunale approva le linee di indirizzo. Boxe, judo, lotta, karate e arti marziali
Sassari. La Giunta comunale ha approvato oggi, 7 giugno, le linee di indirizzo per destinare a specifiche discipline sportive, conclusi i lavori di manutenzione, le palestre delle scuole di via Bottego, piazza Sacro Cuore, corso Cossiga e via Baldedda. In particolare, la prima sarà dedicata alla boxe, la seconda a judo, lotta, karate e alle altre arti marziali, la terza al tennistavolo e infine quella di via Baldedda alla ginnastica.
La decisione è legata al fatto che queste discipline necessitano di specifiche attrezzature, ingombranti e difficili da rimuovere (quali il tatami, il ring, i tavoli per il tennistavolo). Sentite le varie società sportive interessate sulla difficoltà di individuare impianti adeguati, l’Amministrazione ha ritenuto di poter garantire la possibilità di svolgere queste attività proprio nelle palestre che al momento sono oggetto di lavori di manutenzione e messa in sicurezza o che sono inutilizzate.
All’atto di indirizzo della Giunta, terminati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza, seguirà l’avviso pubblico per la concessione degli spazi e i relativi orari.