“Posto di comando”, il secondo cd di Mauro Manca
Lunedì scorso la presentazione al Teatro Verdi

Sassari. Con l’esibizione del maestro e cantautore Mauro Manca è iniziato lunedì scorso il primo incontro musicale ideato da Marcello Cubeddu “Cd novità in città”, organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica diretta da Stefano Mancini. In una sala concerti riempita in ogni suo angolo l’artista musicista Mauro Manca ha presentato il suo ultimo lavoro “Posto di Comando”, trovando notevoli consensi tra il pubblico presente che ha richiesto con grandi applausi il bis.
«Ho scritto questo mio secondo album – ha detto Mauro Manca – durante il delirio universale della pandemia. In quell’occasione avevo maturato l’idea che l’uomo aveva perso il suo posto di comanda della propria esistenza e della propria libertà».
«Insomma – conclude Manca – “Posto di Comando” è una serie di canzoni che esprimono emozioni, suoni ed esperienze vissute nell’anno bisestile del 2020». I 9 brani che sono stati eseguiti dal chitarrista sono stati i seguenti: Hotel Paradiso, Mattia Pascal, Inverno, Posto di comando, Gerusalemme, Nel cuore di New Orleans, Longino, Una città sul mare, Senza rumore.
I prossimi appuntamenti della rassegna musicale saranno lunedì 13 febbraio con il cantautore sassarese Gabriele Masala e lunedì 27 febbraio con Vargas. L’inizio degli spettacoli è fissato per le 21. Per informazioni e biglietteria rivolgersi alla cooperativa Teatroe/oMusica, al tel. 079/236121 (dalle 17 alle 20) oppure inviando una mail a: teatroeomusica@tiscali.it
Giulio Favini







