C’è ancora Venezia sulla strada della Dinamo Women

Dopo la battaglia in Eurocup, sabato alle 20.30 al PalaSerradimigni si ripropone la sfida in campionato

Restivo sorridente in conferenza stampa

Venezia, ancora tu? Per la quarta volta in pochi giorni, fra Eurocup e campionato la Dinamo Women ritrova sulla sua strada la Reyer. Il PalaSerradimigni sabato alle 20.30 sarà teatro dell’ennesima affascinante sfida tra la corazzata veneta, top team della serie A e le ragazze terribili sassaresi, che tanto bene stanno facendo, con la loro quarta posizione in classifica in campionato e il grande percorso in Europa, interrotto proprio dalle lagunari.

< Quella con Venezia è una sfida sempre bella e affascinante, difficile, sia per noi che per loro, ci conosciamo sappiamo che noi siamo più perimetrali, mentre loro sono più profondi, tirano più da due punti sia in post basso che sul pick and roll – ha detto in conferenza stampa il coach del Banco Antonello Restivo -, siamo due squadre diverse, loro hanno messo dentro un’altra giocatrice interna, Nicolodi, dato che si lamentavano di essere un po’ corti nelle rotazioni (destinatario della frecciatina il coach veneziano Mazzon in riferimento alla dichiarazioni rilasciate dopo la sconfitta subita a Sassari nel match di andata di Eurocup). Cercheremo di fare una partita solida ma più aggressiva rispetto a gara due di Eurocup, dove abbiamo aggredito meno in uno contro uno, ci siamo accontentate di tirar da fuori e abbiamo pagato. Holmes in gara uno ha trovato maggiori spazi perchè tutte siamo riuscite ad attaccare molto il ferro. Kuier (fuoriclasse della Reyer) va molto in aiuto e così Holmes può rimanere più libera ed essere maggiormente pericolosa. In gara due non l’abbiamo fatto e questo ha inciso sia sulla prestazione di Holmes che ovviamente sul risultato finale. Siamo comunque contenti comunque di tornare in campo, dopo i fatti extra basket che ci hanno visti nostro malgrado coinvolti (incidente in autostrada). Questa squadra ha voglia di giocare a pallacanestro, ciò che è successo è stato duro da superare, ma ora siamo ancora più unite >.

Aldo Gallizzi

La video intervista al coach Antonello Restivo curata da Ico Ribichesu

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio