Il Dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Sassari tra le eccellenze nazionali
Confermato, unico dell’Ateneo, nella graduatoria dell’Anvur. Premiata la qualità della ricerca e certificato il valore del progetto di sviluppo
Sassari. È il maggio 2017 quando il DiSea entra nella graduatoria dei 352 Dipartimenti di eccellenza a livello nazionale, pubblicata dall’allora Miur, come unico dipartimento dell’Università di Sassari.
La conferma del riconoscimento del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, dopo la valutazione positiva del 2018 per la realizzazione del Programma 2018-2022, è arrivata in questi giorni e attesta ancora la posizione del Disea tra le eccellenze italiane.
La pubblicazione da parte dell’Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca) della graduatoria dei Dipartimenti di Eccellenza ha confermato la qualità della ricerca e certificato il valore del progetto di sviluppo – quinquennio 2023-2027 – presentato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali DiSea (Area 13 “Scienze economiche e statistiche”).
La rilevanza del risultato è ulteriormente confermata dal quadro nazionale. Fra i dipartimenti premiati il DiSea è uno dei tre dipartimenti del Sud nell’area delle discipline economiche, statistiche e aziendali. Nella stessa lista, che comprende 18 dipartimenti finanziati, figurano atenei prestigiosi come Scuola Superiore Sant’Anna, Roma Tor Vergata, Padova, Bologna, Milano e Torino.







