Una grande quercia centenaria a Sant’Orsola

Giovedì prossimo i bambini della scuola elementare le daranno un nome. L’area sarà ripulita in vista della creazione di un parco o un giardino per il quartiere

 

LocandinaQuerciaSantOrsolaSassari. Una grande quercia a cui i bambini delle scuole elementari del quartiere daranno un nome. A Sant’Orsola in via Marginesu, giovedì prossimo a partire dalle 9,30, si metteranno le basi per la creazione di un nuovo parco. Il tutto partirà grazie all’evento ecologico già battezzato “Giornata del verde” e promosso dal Comitato Cittadino per Sant’Orsola e i suoi abitanti, con il sostegno del Wwf e del Fai. Questo farà – secondo gli organizzatori – «da preambolo ad una serie di iniziative sia ambientali che culturali, con l’obiettivo di dare al nostro territorio, alla nostra zona, al nostro quartiere un suo polmone di verde attrezzato con la creazione di un parco/giardino pubblico di quartiere (in questo caso di un quartiere periferico troppo spesso dimenticato e trascurato)».

Giovedì si inizia con la riscoperta di un angolo ormai dimenticato e nascosto dalla vegetazione selvaggia, nel quale vive una Grande Quercia bi-o tricentenaria. Nella pulizia sarà impegnata a costo zero, volontariamente, la società Real Garden che si è resa disponibile con l’appoggio del Comune.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio