Tore Piana: «A Sassari parcheggi gratuiti tutti i sabati di dicembre

La proposta dell’ex consigliere regionale, iscritto e attivista del PSd’Az. «Riportiamo la gente al centro della città»

Tore Piana

Sassari. «Riportiamo la gente nel cuore della città». È questa la proposta lanciata da Tore Piana, ex consigliere regionale e attualmente attivista del Partito Sardo d’Azione, che invita l’Amministrazione comunale a rendere gratuiti tutti i parcheggi a pagamento per tutti i sabati di dicembre, il mese cruciale per il commercio cittadino.

«È una misura semplice, immediata e di grande impatto – spiega Piana –. Rendere gratuiti tutti i parcheggi significa lanciare un messaggio chiaro non solo ai sassaresi, ma a tutto l’hinterland: tornate a vivere il centro, tornate a fare acquisti nei nostri negozi».

Secondo Piana, l’iniziativa potrebbe garantire l’ingresso in città di non meno di 12mila auto ogni weekend, generando un significativo incremento dei flussi verso le attività commerciali. «Nel mese di dicembre – prosegue – questa scelta potrebbe tradursi in milioni di euro di fatturato aggiuntivo, proprio nel periodo dell’anno in cui i negozi registrano il maggior volume di vendite».

«Sarebbe un segnale concreto, forte e positivo – conclude Piana – verso i nostri esercenti, già provati da anni difficili. Sassari deve tornare ad essere attrattiva: iniziamo da un gesto semplice che può fare una grande differenza».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio