(to) be in jazz”, domenica 17 dicembre arriva Francisco Latino Blanco
Al Teatro Verdi di Sassari alle 11 e alle 18 Around Mulligan, progetto artistico dedicato a Gerry Mulligan

Sassari. Nuovo appuntamento domenica 17 dicembre (doppio concerto alle 11 e alle 18) al Teatro Verdi di Sassari con il festival “(to) be in Jazz – I Concerti Aperitivo”, appuntamento tra i più attesi del periodo natalizio, giunto alla XXII edizione e organizzato dall’Associazione Blue Note Orchestra-Orchestra Jazz della Sardegna in coproduzione con Cooperativa Teatro e/o Musica. L’evento è realizzato con il contributo della Regione Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, della Camera di Commercio di Sassari per gli eventi di Salude & Trigu e in collaborazione con il Museo del Vino-Enoteca Regionale della Sardegna di Berchidda che cura la ricerca, l‘esposizione e la degustazione delle eccellenze produttive sarde.
Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, domenica 17 verrà presentato Around Mulligan, progetto artistico dedicato a Gerry Mulligan e che vedrà sul palcoscenico del Verdi Francisco Blanco, sassofonista, compositore e arrangiatore spagnolo, leader del collettivo Sedajazz. Strumentista, compositore e arrangiatore di qualità difficilmente eguagliabile, caratterizzato dall’assoluta naturalezza e dall’assenza di manierismi e compromessi con le mode passeggere, Mulligan è stato uno degli artisti più completi della storia del jazz. A mettere in evidenza le peculiarità della sua musica sarà in questo progetto Francisco Blanco che ha coltivato nel tempo la sua affinità estetica con Mulligan e da allora non ha smesso di approfondire la sua musica. Da questa passione nasce Around Mulligan, produzione costruita su arrangiamenti ad hoc per l’OJS scritti dallo stesso Blanco, che dirige la big band sarda in un programma particolarmente orientato verso il latin jazz, i ritmi cubani e la bossa nova.
Dopo il concerto delle 11 il pubblico potrà apprezzare i vini della Cantina Argiolas di Serdiana in collaborazione con Ue.Coop e Strada del Vermentino di Gallura.
I titoli di ingresso agli spettacoli saranno disponibili in prevendita al botteghino del Teatro Verdi in via Politeama dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 oppure online su www.abno.com.
Il costo del biglietto per il singolo concerto è di 10 euro; l’abbonamento ai quattro concerti costa 30 euro.









