Stop casalingo per la Dinamo

Passa Caserta al Palaserradimigni: finisce 92 a 95 ma la sconfitta poteva essere più pesante. Non basta la rimonta nei secondi finali

DinamoCaserta2Sassari. Il 92 a 95, maturato al termine dei 40 minuti di gioco, non deve trarre in inganno, in quanto la Dinamo, al cospetto di una orgogliosa e combattiva Juve Caserta, ha offerto una delle prestazioni peggiori dell’intera stagione, in particolare per quel che riguarda l’atteggiamento difensivo.

La rimonta finale, che ha permesso ai biancoblù di risalire dal -18 al -3, non cambia la sostanza delle cose. In vista dei play off, è necessario un vero e proprio cambio di rotta, soprattutto da parte di alcuni uomini chiave, come Travis Diener e Marques Green apparsi, nella serata odierna, abulici e poco combattivi.

DinamoCaserta3Ottimo l’avvio dei campani che, trascinati da un ottimo Roberts, si sono portati sull’8 a 12. I padroni di casa, pur non brillando, hanno provato a rimanere in scia e sono riusciti a impattare sul 23 a 23, con una tripla di Drake Diener.

Gli ospiti hanno rimesso la testa avanti con una bomba di Brooks, migliore realizzatore della sua squadra, e hanno chiuso il primo quarto in vantaggio di una lunghezza (25 a 26).

Nel secondo periodo, i padroni di casa hanno continuato a concedere troppo agli avversari, i quali hanno toccato la doppia cifra di vantaggio con un canestro di Brooks (45 a 55), Nella parte finale della frazione, i biancoblù hanno provato a limitare i danni e sono andati al riposo sul 50 a 57.

Al rientro in campo, complice un piccolo passaggio a vuoto degli ospiti, i ragazzi di coach Sacchetti hanno ribaltato la situazione e si sono portati avanti nel punteggio (66 a 65 con una tripla di Marques Green). Quando la storia della partita sembrava essere cambiata, i sassaresi si sono nuovamente fermati e hanno subito un parziale di 0 a 10, che ha permesso ai casertani di chiudere il terzo periodo sul 66 a 75.

All’inizio dell’ultimo quarto, i biancoblù hanno sparato a salve dalla linea dei tre punti, una costante per quasi tutto l’arco della gara, e hanno consentito ai ragazzi Molin di volare sul +18 (72 a 90). Poi, come detto, la fiammata degli ultimi due minuti, che è servita solo a far crescere i rimpianti.

 

Tabellino

Dinamo Sassari – Juve Caserta 92-95

Dinamo Sassari Banco di Sardegna: Green M. 7, Green C. 30 Devecchi, Chessa, Gordon, Diener T. 3, Sacchetti 5, Diener D. 19, Vanuzzo, Eze 8, Tessitori 6. All. Sacchetti.

Juve Caserta Pasta Reggia: Mordente 13, Marzaioli, Marini, Vitali 10, Michelori 7, Brooks 22. Roberts 19, Moore 5, Scott 10, Easley 9. All. Molin

 

[in collaborazione con Sportivamente Sassari http://sportivamentesassari.it/?p=12239]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio