A Stintino il presidente del Rotary International
Il sindaco Antonio Diana ha accolto Ian Riseley al Museo della Tonnara. Visita al Parco dell’Asinara
Stintino. Uno scambio di libri fotografici su Stintino e sull’Asinara e un gagliardetto del Rotary Club con il motto dell’associazione “Il Rotary fa la differenza”. Questa mattina il sindaco di Stintino Antonio Diana ha accolto al Museo della Tonnara il presidente del Rotary International Ian Riseley. Con questa visita, l’istituzione internazionale ha voluto sottolineare l’importanza e l’eccellenza di alcune realtà del territorio: da una parte quella che Stintino riveste dal punto di vista ospitalità turistica e dall’altra l’Asinara, con le sue bellezze naturali.
«Abbiamo voluto accogliere il presidente del Rotary qui al Museo – ha detto Antonio Diana – perché questa struttura rappresenta il fiore all’occhiello nella valorizzazione della nostra storia e della cultura del mare di Stintino». Con il primo cittadino erano presenti anche l’assessore al Turismo e alla Cultura Francesca Demontis, la presidente del Consiglio comunale Marilena Gadau e la consigliera con delega alle Politiche giovanili Eleonora Sechi. A fare da cicerone tra le stanze del Museo, invece, ci hanno pensato la curatrice Esmeralda Ughi e il direttore Salvatore Rubino. Insieme al presidente Riseley i rappresentanti del Rotary Distretto 2080, il governatore Salvina Deiana quindi Pier Giorgio Poddighe e Mario Demelas.
Il sindaco Antonio Diana, assieme al direttore del parco dell’Asinara Pier Paolo Congiatu, ha poi accompagnato Ian Riseley sull’isola. In qualità di presidente del Parco Antonio Diana ha illustrato le politiche e le attività dell’ente in materia di ambiente e valorizzazione del patrimonio storico-culturale.