Dinamo Women gasata contro Brescia

Galvanizzate e cariche dall’impresa europea, le ragazze di Restivo cercano punti pesanti in campionato domenica al PalaSerradimigni contro Brixia

Coach Restivo con Taylor e Carangelo

Le vittorie fanno bene, tirano su il morale, danno una botta di autostima e aiutano a superare i momenti di scoramento, come quello vissuto dalla Dinamo Women dopo l’infortunio di una giocatrice chiave come Ana Maria Begic, alla quale le compagne hanno dedicato il passaggio del turno in Eurocup.

Domenica alle 16 a Sassari arriva il Brixia Basket, per un match delicatissimo che le sassaresi non possono fallire. La vittoria è d’obbligo, perchè le bresciane sono penultime con soli 4 punti, ma soprattutto perchè anche la classifica delle biancoblù non sorride (8 punti) e perdere significherebbe essere risucchiate in zone piuttosto pericolose. Se n’è parlato questa mattina in Club House, nella consueta conferenza stampa pre partita alla presenza del tecnico Antonello Restivo, dell’americana Sparkle Taylor e del capitano Debora Carangelo, facendo anche un passo indietro, ricordando l’impresa sportiva dei giorni scorsi, che ha visto le sassaresi conquistare i quarti di finale della Europe Cup.

Sparkle Taylor. “A Sassari mi sto trovando veramente bene, c’è feeling, io gioco sempre per vincere e qui ho trovato questa mentalità. Abbiamo fatto una grande impresa in Coppa, abbiamo trovato dentro di noi una grandissima motivazione e siamo molto felici di aver raggiunto un risultato storico per il club, ma non vogliamo fermarci qui”.

Debora Carangelo. “Passare il turno di Eurocup è stata una delle più grandi gioie della mia carriera, da questa vittoria dobbiamo trarre le energie per il prosieguo della nostra stagione ad iniziare dalla partita di domenica con Brescia”.

Aldo Gallizzi

 

La video intervista all’allenatore Antonello Restivo a cura di Ico Ribichesu

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio