Si è spento Marco Piga
L’ex giocatore rossoblù, gemello di Mario, era ricoverato all’ospedale di La Maddalena e da tempo combatteva un brutto male. Il ricordo di Pinna e Udassi
Nella tarda serata di di oggi (sabato) si è spento a La Maddalena l’ex calciatore rossoblù Marco Piga. Il gemello di Mario combatteva da anni con un tumore e da qualche tempo le sue condizioni si erano aggravate. La sua morte è stata comunque improvvisa, perchè causata da un arresto cardiaco. Nato a Palau nel 1956, aveva cominciato nel calcio giovanissimo nel calcio professionistico con la Torres. Da Sassari il trasferimento in B alla Lucchese, quindi all’Avellino, squadra con la quale si tolse grandi soddisfazioni, compresa la scalata alla serie A. In seguito si distinse nelle file dell’Atalanta (ottenendo la promozione in A) e del Catania.
Le parole di Tore Pinna e Stefano Udassi: “Apprendiamo con grande dolore della scomparsa di Marco Piga. Un uomo, oltre che grande attaccante, che ha rappresentato i valori veri della Torres, e che ci permette tutt’oggi di educare le nuove generazioni con orgoglio e grande appartenenza. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Piga e ringraziamo ancora una volta Marco per tutto ciò che ha dato ai colori rossoblù”.
Aldo Gallizzi