Sergio Milia: Un errore burocratico ci esclude

Il Tar Sardegna si pronuncerà tra venerdì e lunedì sul ricorso dell’Udc, la cui lista è per adesso fuori dalle elezioni comunali sassaresi del 25 maggio

Sergio Milia
Sergio Milia

Sassari. Tra venerdì e lunedì prossimi il Tar Sardegna dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato dai responsabili della lista dell’Udc a Sassari, che la Commissione elettorale circoscrizionale lunedì scorso ha escluso dalle elezioni comunali in programma il prossimo 25 maggio per la mancanza di un requisito formale richiesto dalla legge Severino. È quanto ha spiegato questa sera l’ex assessore regionale Sergio Milia, leader locale dello Scudocrociato, in occasione della presentazione dei candidati consiglieri della coalizione del centrodestra e della candidata sindaco Rosanna Arru. «Mi trovo in questo momento in una situazione scomoda. Siamo esclusi per ora dalla competizione elettorale. Ma tra venerdì e lunedì arriverà la sentenza del Tar. Siamo mortificati. Si è verificato un errore burocratico che ci esclude e ci lascia in ambasce», ha detto Milia. Nel caso in cui la lista non venisse riammessa «saremo comunque al vostro fianco. Lo dico a tutti: grazie per esservi candidati. Grazie ad Alivesi, Uneddu e Rizzu che hanno ritirato la loro candidatura a sindaco confermando la loro presenza nella coalizione. Quanto a me da qualche mese mi occupo di politica da un altro punto di vista, senza il pensiero di dover cercare voti», ha concluso.

Dall’archivio di SardegnaDies: Elezioni comunali, Udc non ammessa

L’Udc è una delle quattro forze che costituiscono la coalizione di centrodestra a Sassari: oltre al partito di Sergio Milia e Giorgio Oppi, ci sono Forza Italia, la civica “Sassari Progetto Comune” e Fratelli d’Italia. Il candidato sindaco è Rosanna Arru, 60 anni, dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pellegrini” che comprende l’istituto agrario, l’Ipia ed il professionale di Perfugas.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio