Scontro al vertice per la Torres

Con il centrocampista Giorico in dubbio i rossoblù volano a Cesena dove domani alle 14.00 sfideranno la capolista nel big match dell’anno

Ci siamo, ancora poche ore e l’atteso big match del girone B della Lega pro, fra il capolista Cesena e la Torres andrà in scena. Saranno oltre 10.000 i tifosi che si assieperanno nelle tribune dello stadio Manuzzi e la rappresentanza rossoblù sarà foltissima. Dovrebbero infatti essere non meno di 6/700 i tifosi sassaresi previsti.

La Torres arriva all’appuntamento con un solo dubbio, peraltro non di poco conto, che riguarda la disponibilità del centrocampista Daniele Giorico che ha scontato il turno di squalifica ma è ancora alle prese con lo smaltimento delle conseguenze provocate dalla botta alla caviglia subita due settimane fa a Fermo. Il giocatore ha svolto terapie e allenamenti personalizzati con l’obiettivo di recuperare in tempo, ma sul suo utilizzo si potrà decidere solo nei minuti antecedenti il calcio d’inizio. E’ chiaro che l’eventuale assenze del faro del gioco rossoblù sarebbe una perdita pesante, ma la squadra è lunga e già nelle scorse settimane l’assenza di Giorico è stata “mascherata” bene e Greco saprà trovare eventualmente le giuste soluzioni alternative. Per quanto riguarda il resto, confermate le indisponibilità dei lungodegenti Diakitè e Verduci, mentre gli altri saranno tutti a disposizione.

In casa Cesena non ci sarà lo squalificato Adamo, mentre come previsto hanno recuperato Pieraccini e Donnarumma. A sfidarsi saranno le due migliori difese del torneo (12 reti subite) con da una parte Prestia, Ciofi e Pieraccini e dall’altra Dametto, Idda e Antonelli oltre ai rispettivi numeri uno Pisseri e Zaccagno. Sarà una bella sfida anche in attacco con Shpendi e Corazza da una parte e Ruocco e Fischnaller dall’altra.

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 14.00 e come di consueto sarà possibile seguire la partita in streaming su Now Tv (solo su abbonamento).

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio