A Sassari nasce la Camera Minorile

Sarà intitolata all’avvocato Raimonda Fois. Venerdì nell’aula magna dell’Università il convegno “I rapporti di parentela nella filiazione e nell’adozione”

UniversitaSassari. È in programma per venerdì prossimo alle 16 nell’Aula Magna dell’Università di Sassari il convegno “I rapporti di parentela nella filiazione e nell’adozione”, organizzato dalla Camera Minorile.

Nell’occasione sarà presentata la Camera Minorile di Sassari, che sarà intitolata all’avvocato Raimonda Fois, prematuramente scomparsa un anno fa. Interverranno Ida Deperu, presidente della Camera Minorile di Sassari, Francesco Milia, presidente del Consiglio dell’Ordine, e Gavino Casu, magistrato presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari. Subito dopo le relazioni: “La parentela nella ‘nuova’ filiazione”, relatore Giovanni Maria Uda, straordinario di diritto civile presso l’Università di Sassari; “Nuovi parenti e parentela adottiva dopo la riforma della filiazione”, relatrice Maria Dossetti; “Nuovi problemi in tema di parentela conseguente all’adozione”, relatore Guido Vecchione, magistrato presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari. Seguirà il dibattito.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio