Sassari diventa un giardino in fiore

Grande partecipazione alla sesta rassegna florovivaistica “Il Centro in… fiore”. Inaugurato il giardino permanente di piazza Mazzotti

 

CentroinfiorePrimaGiornata2.jpgSassari. «Auguri a tutti i sassaresi e grazie ai florovivaisti per questo dono, questa è una installazione che rimarrà per sempre qui, nel centro della nostra città, dono sicuro che gli abitanti della zona saranno i primi custodi di questo spazio verde, così come tutti i cittadini». Così ieri mattina il sindaco di Sassari Nicola Sanna, dando il via alla sesta rassegna florovivaistica “Il Centro in… fiore”, ha inaugurato il giardino permanente di piazza Mazzotti, realizzato dall’associazione dei florovivaisti e consegnato ai cittadini sassaresi.

CentroinFiore2015inaugurazione4.jpgUn grande spazio verde che cinge il basamento della colonna Mariana e colorato da numerose piante e fiori che hanno, così, trasformato la grigia piazza dei parcheggi. Accanto al primo cittadino, per un tour che ha toccato tutti gli stand, c’erano l’assessore all’Ambiente Gianni Carbini, l’assessora alla Cultura Monica Spanedda, gli assessori alle Attività produttive e ai Lavori pubblici, Alessio Marras e Ottavio Sanna, il presidente dell’associazione florovivaisti di Confcommercio Nord Sardegna Claudio Rocchi. Al taglio del nastro anche il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau.

CentroinfiorePrimaGiornata4.jpgComplice anche la splendida giornata, con temperature quasi estive, la manifestazione ha fatto registrare un’altissima presenza di pubblico.

La serata inaugurale è stata rallegrata dalla “Banda della Magliaglia”, giocolieri e artisti del Circo Mobile Sardegna. La Marching Band, partendo da piazza Tola, ha accompagnato i visitatori alla scoperta di tutti gli allestimenti.

Dal corso Vittorio Emanuele, passando per piazza Tola, e sino alla zona ottocentesca, il centro della città si è trasformato in un vero e proprio giardino in fiore, preso d’assalto dai sassaresi, e non solo, che non hanno voluto mancare a questa sesta edizione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio