A San Giovanni la festa del santo patrono
Nella borgata sassarese tre giornate di eventi e spettacoli da venerdì 29. Messa con l’arcivescovo padre Paolo Atzei e processione. Il cabaret di Giuseppe Masia. Sabato concerto degli Istentales. Chiusura domenica con i Doc Sound
Sassari. Dal 29 al 31 agosto a San Giovanni sono in programma i festeggiamenti in onore del santo patrono San Giovanni Battista, con appuntamenti religiosi ed una serie di eventi che comprenderà spettacoli, giochi ed una lotterie. Il nuovo comitato, già presentatosi con successo con la serata “Vitella in piazza” il 28 giugno scorso, è composto da giovani della borgata e ripropone, dopo alcuni anni di assenza, la festa che si terrà interamente nel piazzale della chiesa di San Giovanni.
Gli appuntamenti inizieranno venerdì alle 18 con la santa messa presieduta dall’arcivescovo padre Paolo Atzei e animata dal coro di Florinas. Seguirà la processione per le vie della borgata con la partecipazione della banda Città di Sennori e dei gruppi folk San Basilio (Sennori) e Gurusele Thathari (Sassari). Alle 22 spettacolo con il cabarettista e musicista Giuseppe Masia che presenterà il nuovo spettacolo e cd “Bene Meda”.
Sabato 30, a partire dalle 22, saliranno sul palco gli Istentales, storica band etnorock di Nuoro guidata da Gigi Sanna, che proporrà “Sogni ad occhi aperti tour”, spettacolo che sta riscuotendo successo nelle piazze isolane.
Domenica 31, nella giornata conclusiva della festa, giochi in piazza per bambini dalle 18 e animazioni dei clown alle 19. Alle 21 musica con i Doc Sound: Giuseppe Loriga, Fabrizio Sulliotti e Mauro Manca, con le loro tre chitarre acustiche, proporranno un repertorio di grandi hit riarrangiate con grande professionalità. Alle 22 intermezzo con l’estrazione della lotteria che mette in palio come primo premio un buono viaggio del valore di 800 euro.
Durante la tre giorni il comitato ha organizzato i parcheggi nelle vicinanze del piazzale della chiesa e stand gastronomici per favorire e allietare la partecipazione del pubblico.







