Sale la febbre rossoblù
Prevendite spedite per il big match fra Cesena e Torres di domenica al “Manuzzi”. Sono già oltre 300 i tagliandi prenotati dai tifosi sassaresi
Sale la febbre e non potrebbe essere altrimenti. Quello fra il Cesena e la Torres in programma domenica prossima alle 14.00 allo stadio Manuzzi, sarà il match clou non solo della 17 esima giornata del girone B di Lega Pro, ma dell’intero girone di andata. La classifica parla chiaro, dietro a queste due squadre c’è il vuoto: 42 punti i romagnoli, 40 i rossoblù, 30 Pescara e Perugia.
13 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta per il Cesena, 12 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta per la Torres.
Ma se per i romagnoli c’era da aspettarsi una posizione del genere considerati gli altissimi investimenti prodotti per allestire la rosa, , per la Torres, al di là di ciò che sostiene l’allenatore bianconero Toscano, la posizione di classifica non era certamente preventivabile, ma risulta ampiamente meritata e non potrebbe essere altrimenti dopo 17 partite disputate e un campionato ormai prossimo al giro di boa.
Il Cesena delle ultime settimane, oltre ai suoi meriti ha avuto una buona mano dalla dea bendata, il riferimento è al successo con la Recanatese dove i leopardiani hanno regalato per chiaro timore reverenziale il primo quarto d’ora (subendo 2 gol), rientrando poi in partita ma non riuscendo a completare la rimonta, ma anche la partita vinta di misura contro la Juventus Next Gen ha detto piuttosto bene ai bianconeri cesenati che, sino alla fine hanno rischiato di subire il pareggio, non proprio strabordante neanche la vittoria sempre per 1-0 a Pescara. Questo per evidenziare che non si sta comunque parlando di una schiacciasassi e la Torres ha le armi per mettere paura alla ricca corazzata. Tanto più che psicologicamente la pressione sarà tutta per chi “deve” vincere e tra le due non è certamente la Torres.
Per quanto riguarda la situazione strettamente da campo, Greco non avrà defezioni dal punto di vista delle squalifiche, ma dovrà rinunciare ancora all’infortunato Diakitè.
Tra i padroni di casa è stato invece appiedato per un turno Adamo, mentre sono da valutare Donnarumma e Pieraccini, entrambi acciaccati ma con tutta probabilità recuperabili.
Intanto ad oggi sono stati venduti quasi 2500 biglietti, circa 300 dei quali nel settore ospiti e dunque a tifosi rossoblù. Previsto dunque un grosso esodo sia dall’isola che dalla penisola con i tanti sostenitori sassaresi che la vorano nello stivale e non mancheranno all’appuntamento. I numeri sono destinati a lievitare ulteriormente nelle prossime ore.
Aldo Gallizzi









