Sabato “Quiz al Museo: speciale Sanna”

Quarto appuntamento delle celebrazioni del 150° anniversario del lasciato di Giovanni Antonio Sanna. Dalle 10,30 alle 12 al Museo Sanna di Sassari

Sassari. Una giornata dedicata a bambini e bambine. Un’occasione da non perdere per celebrare il 150° anniversario del lascito Sanna e per arricchire la conoscenza della storia del Muse a lui dedicato e del territorio. Per il quarto appuntamento previsto nel fitto calendario di iniziative in programma per il 150 anniversario dalla sua morte, sabato 22 febbraio dalle 10,30 alle 12, il Museo nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna”, ha organizzato una visita guidata tematica sulla figura di Giovanni Antonio Sanna e della sua famiglia, al termine della quale i bambini verranno coinvolti in un divertente e istruttivo gioco a quiz dal titolo: “Quiz al Museo: speciale Sanna”.

Una modalità divertente, una mattinata alternativa, con un filo conduttore legato ad uno slogan utile per mettersi in gioco e coinvolgere adulti e bambini alla scoperta della vita e degli aneddoti dell’industriale e mecenate Giovanni Antonio Sanna, illustrare le varie collezioni del Museo e condividere i suoi contenuti, in una sfida a colpi di quiz sul tema: quanto ne sapete su Giovanni Antonio Sanna e sul Museo?

Il 9 febbraio scorso sono stati celebrati i 150 anni dalla sua morte. Imprenditore, editore, banchiere, politico, mecenate e collezionista di oggetti d’arte e antichità, espresse la volontà di lasciare in eredità la sua collezione alla città di Sassari, quale incentivo per la fondazione di un museo. Una parte del suo testamento è riportato sulla facciata del museo a lui intitolato. Ingresso gratuito per i bambini, a pagamento per gli accompagnatori.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi all’indirizzo e-mail:
drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@cultura.gov.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio